Ripartiamo a “Bomba” non è solo un modo di dire… da oggi, esprime il desiderio di ritornare a vivere con energia ed entusiasmo grazie all’omonimo energy drink. É arrivata l’estate e con il caldo c’è tanta voglia di ripartire, lasciandosi alle spalle il temuto coprifuoco che termina proprio oggi. I giovani possono ritornare a vivere una vita movimentata e piena di divertimento. Uscire di sera senza controllare l’orologio, tornare ad ascoltare musica live, godersi un falò in spiaggia, studiare insieme per gli esami, condividere maratone di film dopo la mezzanotte, tirare tardi per locali fino al mattino e, magari concedersi un bel bagno al chiaro di luna.
Tante le attività che richiedono energia, ed è per questo che i giovani amano gli energy drink,
apprezzati per il loro potere rinvigorente e per i loro gusti rinfrescanti. Studiati con il giusto sapore seguendo le tendenze delle nuove generazioni, ne rispecchiano anche la visione del mondo, grazie anche all’ironia metaforica rispecchiata dalla comunicazione che si rifà ai super eroi. E sì, perché per essere giovani oggi bisogna essere un po’ dei supereroi, sempre attenti anche alle giuste cause, come la crisi climatica, per la quale le giovani generazioni mostrano un’inedita sensibilità.
Bomba energy drink racchiude in una bevanda energizzante gli ingredienti giusti per piacere alle nuove generazioni. Approdata in Italia grazie a due fiorenti imprenditori, è il risultato di una ricerca sui gusti e le esigenze giovanili. In vetro ecosostenibile, con la forma di granata e il tappo a strappo ha un packaging pratico, unico ed innovativo. Un energy drink naturale, vegano, gluten free e senza lattosio; ideale per tutti è anche un compendio di vitamine per l’estate e per i momenti di stress o quando viene richiesta energia e applicazione. Svariati gusti per tutte le esigenze come Bomba Blue per mente e concentrazione; Bomba Mojito dal gusto Menta e Lime; Bomba Pink, dal dolce colore rosa e dal gusto amarognolo e acidulo che elimina stanchezza e fatica; Orange, ideale per dare freschezza e vitalità esplosiva e Bomba Classic, una combinazione di ingredienti perfetta dal gusto rigenerante.
Oggi, la storia di questo Energy drink la raccontano a Life&People direttamente i loro creatori Emanuele Scabbia e Luigi Notarnicola.
Come nasce Bomba energy drink ?
Bomba nasce in Austria negli anni ‘90 grazie alla famiglia Starzinger famosa per la produzione di bevande, birre ed acque minerali sin dagli inizi del ‘900. Si sviluppa presto in Europa, America e Asia grazie ad una formula studiata per garantire il massimo del gusto, con un sapore inconfondibile senza il retrogusto tipico degli altri energy drink. Nel maggio 2018 Bomba approda finalmente anche in Italia grazie ad Emanuele Scabbia e Luigi Notarnicola, due giovani imprenditori amici da oltre trent’anni, che decidono di creare e sviluppare il progetto Bomba sul mercato Italiano, lanciando 6 nuovi gusti, senza lattosio, senza glutine e vegani.
Perché Bomba è diversa dagli altri energy drink?
Bomba è l’unico drink energizzante in vetro, senza lattosio, senza glutine e vegano (tranne il gusto Orange che contiene cocciniglia). Bomba è perfetta non solo come energizzante ma anche come drink analcolico. Inoltre è ideale anche per la mixology.
Ogni gusto ha il suo Supereroe, il vostro ATOMIC TEAM come nasce?
Dalle viscere del pianeta Bomba arriva l’ATOMIC TEAM per salvare la terra da un calo di Energia! L’alta tensione e l’adrenalina dei nostri eroi entrano a far parte del gusto!
Seguite le avventure dei nostri supereroi sul nostro sito e sui nostri social.
Avete deciso di creare una campagna di sensibilizzazione verso l’ambiente. Quanto è importante l’argomento sostenibilità per voi?
La nostra comunicazione è spesso incentrata sulle varie problematiche legate al cambiamento del clima e in particolare sulle conseguenze ambientali provocate dall’uomo. Abbiamo bisogno di voi per combattere una battaglia che perfino i nostri Supereroi non riescono ad affrontare da soli. Crediamo che la riflessione sia il primo passo fondamentale per poter contrastare un fenomeno che purtroppo oggi è sotto gli occhi di tutti. Ricordiamoci sempre che il pianeta in cui viviamo è prezioso e non dobbiamo sprecarlo. Anche per questo Bomba è in vetro, plasticfree.
Qual è il vostro target di riferimento?
Bomba è apprezzata a 360° da sportivi, studenti, mondo della notte, ma il nostro target principale è quello dei Gamer, ragazzi che hanno bisogno di concentrazione ed energia durante i tornei di videogiochi che spesso sono svolti nelle ore notturne.
Progetti futuri, sogni nel cassetto?
Essendo partiti col progetto italiano a Maggio 2018 ed avendo purtroppo perso un anno a causa della pandemia, l’intento è quello di coprire l’Italia a livello capillare entro la fine del 2022. Grazie alla nostra rete vendita in continua espansione l’obiettivo è sicuramente raggiungibile. Speriamo che si ritorni presto ad una quotidianità normale, fatta di serenità e libertà di relazioni sociali ed eventi che favoriscano anche lo sviluppo del nostro prodotto. “Da oggi si riparte a Bomba!”…
Leggi anche – L’energy drink dell’estate si chiama Bomba