Piscine gonfiabili belle e di design sono l’unica soluzione praticabile per godersi una giornata rilassante in acqua anche per chi non disponga di un giardino. Attici dotati di solarium, loft con un piccolo patio, ma anche verande con vetrate a scomparsa, sono sono alcune delle possibili applicazioni delle piscine freestanding. 

Le piscine gonfiabili Mylle

Immaginate di sdraiarvi nella vostra piscina personale con un drink in mano e occhiali da sole. Suona bene vero? Il marchio di piscine gonfiabili Mylle cerca di rendere questa fantasia una realtà di facile accesso, trasformando l’ambiente esterno in un rifugio estivo chic, estroso e originale.

Mylle è stata fondata nel 2016 dalla stilista californiana Kris Myllenbeck,

dopo una vana ricerca per una piscina gonfiabile “chic” da mettere sul terrazzo del suo attico newyorkese. Dopo aver trascorso più di un decennio nel mondo della moda ed essendo il design il suo pane quotidiano, aveva delle esigenze estetiche molto particolari. Cercava una piscina gonfiabile che si amalgamasse con gli spazi moderni, di design della sua casa ma si è resa conto che l’idea che aveva in testa non esisteva. Riconoscendo una lacuna nel mercato, Myllenbeck decide quindi di progettare una piscina gonfiabile da lei creata, con il suo stile, realizzata con un vinile pesante, privo di sostanze e decorata.

piscine gonfiabili belle e di design Life&People Magazine LifeandPeople.it

Due anelli invece che tre e un motivo a griglia bianco e nero, queste le caratteristiche della prima Mylle. Grazie all’aiuto del fidanzato ingegnere aeronautico per il progetto e a quello di un amico direttore artistico per la creazione del logo, la stilista ha creato dal nulla il marchio Mylle. Una nicchia di mercato conquistata nel giro di pochi anni.

Chi ha detto che una piscina gonfiabile non può essere bella?

Proprio come una collezione moda, Mylle ogni anno propone nuovi modelli. Per il 2021 troviamo il modello Earth in tinta marrone medio, il Green in verde muschio e l’Ocra. Tutte queste sono tonalità che ripercorrono le sfumature  mat della terra.
Oltre all’intramontabile The Original con motivo a griglia, la stilista newyorkese presenta altri varianti dedicate ai più  piccoli ossia Formentera , Linee e Terrazzo.
Il materiale  con cui vengono realizzate è vinile atossico, non viene trascurato neppure il packaging in quanto la Mylle viene fornita in una busta pendant.

piscine gonfiabili belle e di design Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le piscine gonfiabili più belle for Kids

Da Los Angeles arrivano invece delle linee design di piscine per bambini che comprendono in coordinato anche una sdraietta ed asciugamano.
Le fantasie di Funboy sono davvero irresistibili e piene di colore senza scadere mai nel pacchiano. Le proposte di piscine gonfiabili più belle dell’anno corrente, vanno dalla fantasia Tie Dye al modello ispirato all’arte ceramista di Positano dai colore bianco e blu. Novità 2021: la stampa dalle suggestioni arabeggianti “Ibiza Boemia”.
Funboy è un’azienda di carattere familiare che coinvolge due fratelli e rispettive mogli, una azienda californiana diventata celebre grazie ad Instagram.

Le forme di design delle piscine gonfiabili più belle

Se parliamo di piscine gonfiabili, più belle fra le molteplici sul mercato, non possono mancare le piscine ARBEOS. L’azienda teutonica, strizza l’occhio al mondo Wellsness, proponendo una serie di piscine gonfiabili con idromassaggio.
Le forme si fanno design, dal banale cerchio a un elegante quadrato dotato di copertura.
Le caratteristiche da valutare in questo caso sono il numero di bocchette per la fuoriuscita dei getti rilassanti e la possibilità di comandare il meccanismo con telecomando.
In ogni caso la copertura deve essere ad assorbimento dei raggi UV in modo da non dover ricaricare l’acqua ad ogni utilizzo. Infine le piscine gonfiabili per quest’estate punteranno soprattutto alla praticità ed alla sostenibilità, utilizzando pvc riciclabile.

Leggi anche – Terme gratis in Italia: dal cuore della terra alla portata di tutti

Condividi sui social