I gioielli sono da sempre grandi compagni delle donne: rassicurano, arricchiscono, donano stile e unicità. Le tendenze dei gioielli primavera estate 2021 danno spunti interessanti e idee che contribuiscono a creare un effetto scenico di sicuro successo.

Gioielli primavera estate 2021 e i fiori: innovazione di un classico

La primavera è la stagione per eccellenza dei fiori, e il loro sbocciare porta un’allegria di colori e profumi. Non poteva perciò mancare la tendenza floreale per i gioielli della primavera estate, declinata in varie versioni dai designer. Delicatezza e romanticismo sono le caratteristiche dei gioielli a fiorellini smaltati proposti da Marni. Da Pandora troviamo la raffinatezza di charm floreali perfettamente in linea con lo stile del marchio. I bijoux di Dolce & Gabbana hanno maxi volumi: un tripudio di fiori!

gioielli primavera estate 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Sfere da indossare come gioielli

Simbolo di completezza e perfezione, la sfera è di gran moda per i gioielli di questa stagione, trasmette una sensazione di equilibrio ad esempio la collana di Stroili con piccole sfere d’argento. Le Officine Nora utilizzano l’antica tecnica artigianale della polverizzazione dell’argento per dar vita ad orecchini che hanno la particolarità di meteoriti. D’altronde il cosmo è popolato di corpi sferici. Sportmax rende le sfere protagoniste del bracciale alla schiava, rivisitando un look vintage e rendendolo cool.

Logomania per un accessorio che si contraddistingue

Apporre il simbolo della propria maison su un capo o un accessorio di moda è una consuetudine stilistica sempre attuale. La logomania pervade i trend dei gioielli primavera estate, rendendoli unici e inimitabili. Valentino unisce la sua iconica V alle perle, donando eleganza ai suoi gioielli, mentre Fendi sceglie piccoli cubi su cui stampare l’iniziale della sua griffe. La voglia di estate ispira il bracciale con il celebre logo YSL e una conchiglia creato da Saint Laurent.

gioielli primavera estate 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il gioiello etnico, culture lontane da scoprire

Si avverte già il profumo del mare e di luoghi esotici grazie ai gioielli in stile etnico che ci portano verso culture tutte da scoprire. Perfetto in spiaggia è il bracciale proposto dal brand francese Gag & Lou che riprende con semplicità la cultura brasiliana. Viaggio fa rima con raffinatezza negli accessori etnici portati in passerella da Giorgio Armani. L’opulenza dei gioielli di Alberta Ferretti è immersa in mondi lontani e può arricchire outfit sempre sorprendenti ed originali.

gioielli primavera estate 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il fascino del girocollo

Un classico intramontabile è il girocollo, che per questa stagione ritrova il suo fascino che si perde nella notte dei tempi. In tendenza soprattutto negli anni ’80, conquista oggi il cuore di eleganti dame moderne. Anton Heunis mira a far brillare le donne che lo indossano durante serate speciali, da vere principesse. Gala Rotelli punta sui piccoli dettagli per realizzare un collier semplice ma che si fa notare per il suo stile ben preciso. Versace impreziosisce il suo girocollo con forme a stelle, suggerendo così di indossarlo per un’occasione in riva al mare.

Etro Life&People Magazine LifeandPeople.it

Perline super trendy

Le perline sono tra le tendenze più importanti per i gioielli, sia declinate in toni neutri che colorate. Sia la primavera che l’estate sono infatti stagioni in cui i protagonisti sono i colori naturali, luminosi e pieni di energia. E quale modo migliore per celebrare le nuances se non quello di indossarle? Il divertimento è il tratto distintivo dei nuovi gioielli Balenciaga; i toni accesi decorano perline, cuori e fiori delle collanine. Le perline donano una marcia in più anche agli orecchini disegnati da Etro in versione maxi.

Leggi anche – La collezione di gioielli RoseDior in memoria del Ballo della Rosa

Condividi sui social