I pop up store sono sempre più frequenti e non mancano quelli estivi 2021. Si tratta di punti vendita temporanei che propongono capsule accattivanti e che si stanno facendo sempre più strada tra le tecniche di vendita delle maggiori case di moda.
Pop up store estivi 2021
I temporary shop sono nati negli Stati Uniti nei primi anni Duemila, quando Russ Miller, un americano esperto in pubbliche relazioni, creò a New York uno store itinerante. La formula lentamente si diffuse anche in Gran Bretagna e negli ultimi anni la tendenza di aprire dei negozi temporanei si è diffusa in molti altri paesi, tra cui anche l’Italia. Con la stagione estiva, sono diverse le maison che hanno deciso di inaugurare il loro punto vendita provvisorio nel nostro paese.
Emilio Pucci ha collocato il suo pop up store al terzo piano de La Rinascente di Milano, lo shop si sviluppa su una superficie di 40 mq e rimarrà aperto fino al 28 Giugno. Esposta si può trovare la collezione primavera estate 2021: capi di ready-to-wear, beachwear e accessori. Una vera e propria immersione nel mondo Pucci, che propone le stampe e le linee iconiche del brand.
Il concept riprende i temi della collezione e si ispira alla Piazzetta di Capri, declinata però in un’ottica dal sapore pop e moderno. I manichini situati tra i colori accessi degli abiti e della location, ricreano movimento dando vita ad una scena dinamica tipicamente vacanziera. Un piccolo angolo di evasione per viaggiare nella caratteristica isola partenopea senza muoversi dal centro di Milano.
Tra i temporary shop della stagione è presente anche quello di Etro.
Si trova in via IV Novembre 11 a Forte dei Marmi, una delle località marittime più alla moda della penisola.
L’idea è nata in collaborazione con il multibrand del luogo Fiacchini, uno dei top retailer italiani e da anni partner della casa di moda milanese. Lo spazio vuole essere un vero e proprio inno alla stagione estiva: cabine marittime e specchi a forma di timone si sposano perfettamente con abiti decorati con motivi che ritraggono corde, ancore, conchiglie, righe e barche a vela.
Si tratta di una linea Limited Edition disegnata da Veronica Etro appositamente per la città balneare toscana. Gli abiti e gli accessori, che fanno parte della collezione primavera estate 2021, sono ideali per sfoggiare in spiaggia uno stile unico e di grande classe.
Sulle pareti del temporary store, le storiche stampe Paisley all-over in una variante nelle tonalità del blu, trasportano i clienti in un mondo marittimo e accogliente, che ben si sposa con l’ambiente circostante.
A scegliere Forte dei Marmi per i loro pop up store estivi 2021 sono anche Ralph Lauren e Minimodes.
All’interno del primo è possibile trovare le collezioni Polo Ralph Lauren uomo e donna, Purple Label e Ralph Lauren Collection. Il secondo è dedicato ad una selezione di collezioni kids e teenager di grandi marchi come Balenciaga, Burberry, Chloé, Gucci, Kenzo, Stella McCartney e Versace.
Sono tutti dei veri e propri angoli di stile creati per innescare curiosità nelle fashion victim e realizzati per aumentare la brand identity delle grandi maison di moda. Non resta che visitarli prima che il loro periodo di permanenza termini!
Guarda anche – Emilio Pucci: il Principe delle stampe