Nel giorno della festa della donna sono davvero moltissime le case cosmetiche che hanno deciso di valorizzare i diritti del mondo femminile, attraverso una serie di eventi e di progetti.

Emancipazione, libertà, consapevolezza e parità di diritti: le parole su cui puntare.

Non solo bellezza in primo piano, ma anche, e soprattutto, il rispetto della donna.

Molti brand della cosmesi hanno lanciato campagne di sensibilizzazione e varie iniziative importanti per le donne.

Negli ultimi anni, infatti, hanno puntato l’attenzione sull’empowerment femminile realizzando progetti a tema.

8 Marzo: le iniziative per la festa della donna.

Vediamo nel dettaglio alcune tra le tante iniziative realizzate dai brand internazionali della cosmesi.

L’Oréal Paris, nell’anniversario dei 50 anni del suo noto claim “Perché noi valiamo”, con la nuova campagna Stand Up contro le molestie sessuali nei luoghi pubblici, in collaborazione con Hollaback!, conferma la sensibilità in difesa dei diritti delle donne.

Yves Saint-Laurent, per la festa della donna 2021, ha lanciato un programma globale per la lotta contro la violenza: “Abuse is not love”.

Insieme al brand, Donne in Rete (D.i.R.e) ha collaborato per sostenere l’iniziativa contro la violenza tra le mura domestiche e nei rapporti di coppia.

Filorga Italia con le testimonial Paola Turci e Francesca Chillemi, ha ideato #LabellezzadellaRicerca.

festa della donna eventi Life&People Magazine LifeandPeople.it

Un progetto per dare un futuro migliore alle donne, attraverso un crowfunding solidale sulla piattaforma GoFundMe.

La finalità è la donazione di un ecografo per lo screening del tumore all’utero in favore della struttura complessa di Ginecologia Chirurgica Oncologica dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Wakeup Cosmetics Milano, fino al 31 marzo, su ogni prodotto venduto, donerà 1 euro alla associazione Pink Union per la ricerca scientifica di un progetto della Fondazione Humanitas.

Avon, per la festa della donna, ha lanciato #LaMiaStoriaConta; progetto per far condividere il più possibile le storie personali di successo e di rivincita.

Obiettivo?

Donare un milione di euro alle organizzazioni non governative che si occupano di ricerca contro il tumore al seno e contro la violenza sulle donne.

IT Cosmetics ha ideato la campagna globale Go for IT, perché le donne possano avere più fiducia in loro stesse.

Insieme all’organizzazione no profit Kiva, il brand cosmetico intende dare maggiori opportunità economiche al mondo femminile con prestiti comunitari.

L’universo delle donne è davvero un mondo dalle numerose sfumature da risaltare anche grazie a iniziative di sostegno.

Leggi anche – Festa della donna: verità e falsi storici

Condividi sui social