Sarah Ferguson, un nome e una certezza per i tabloid inglesi. Quando si parla di lei è inevitabile pensare agli scandali in cui è stata coinvolta durante tutta la sua vita. Il più recente, ma probabilmente non ultimo riguarda il suo ultimo libro che uscirà in Inghilterra il 3 agosto.

Da duchessa di York a “Fergie la rossa”

Dopo aver incontrato l’ex marito Andrea, terzogenito della Regina Elisabetta II e di Filippo, ad alcuni incontri di polo, la vita di Sarah Margaret Ferguson è completamente cambiata.

Prima del grande evento, aveva lavorato a Londra nelle pubbliche relazione e poi in una galleria d’arte.

L’amore per il giovane principe ha segnato una svolta importante: matrimonio in pompa magna, regole e imposizioni imposte dal ruolo di principessa e due splendide bambine che oggi sono bellissime donne.

matrimonio Sarah Ferguson, duchessa di York Life&People Magazine LifeandPeople.it

I due si sono sposati nel 1986 divenendo ufficialmente il duca e la duchessa di York, purtroppo però nel giro di pochi anni sono insorti diversi problemi coniugali.

Il duca era spesso assente per impegni reali e militari e la Ferguson rimasta sola passava il suo tempo tra viaggi all’estero e incontri occasionali, il più delle volte con uomini.

Così dopo la separazione nel 1992 e il divorzio nel 1996, ma soprattutto dopo la pubblicazione di fotografie che riprendevano Fergie in topless al fianco di un finanziere americano di nome John Bryan, la decisione fu ovvia: bandita da tutto ciò che avesse a che fare con la famiglia reale.

Nonostante ciò la scrittrice ha continuato a guadagnare dalla vicinanza alla famiglia.

È stata pagata 2 milioni di sterline per la sua prima autobiografia, ha scritto due tomi di saggistica sulla regina Vittoria e una serie di libri per bambini, ha creato una linea di prodotti dimagranti e pare si sia anche fatta pagare per mettere in contatto un giornalista con l’ex marito.

Forse, per cercare di pagare gli enormi debiti da cui è afflitta.

Oggi  Fergie, madre delle principesse Eugenia e Beatrice, che per l’appunto sta per farla diventare nonna poichè è in dolce attesa, ha 61 anni.

Anche durante il lockdown si è data da fare mettendo su “Storytime with Fergie and Friends“, un momento dedicato ai bambini in cui leggeva storie e racconti fantastici sui social.

Anche il romanzo in uscita sfrutta la popolarità ottenuta dal suo ex principe: sono tutti curiosi di scoprire quanto di questa storia possa essere ispirata dalla vita della principessa degli scandali.

Ma perché si grida allo scandalo Fergie? Di cosa parla il libro di Sarah Ferguson?

La Duchessa di York ha annunciato sul suo account Instagram l’uscita imminente del suo nuovo romanzo storico “Her Heart for a Compass” che a dirla tutta pare tratti, in realtà, di amore ed erotismo in costume.

In uscita per HarperCollins e Harlequin in collaborazione con Marguerite Kaye, il libro sarà disponibile per la vendite nelle librerie a partire dal prossimo agosto.

Sarah Ferguson spiega cosa abbiano in comune l’autrice e la protagonista del libro:

“Ambientato nel XIX secolo, questa è una storia di formazione sull’essere coraggiosi e ribelli e sull’audacia di seguire il proprio cuore contro ogni previsione.

La storia stessa è basata su uno dei miei antenati e ho trascorso gli ultimi due anni a fare le mie ricerche sulla storia della mia famiglia con l’aiuto degli archivi reali.

Di conseguenza, il libro è ricco di dettagli dell’era vittoriana e attinge anche alla mia vita e alle mie esperienze, quindi è una storia molto vicina al mio cuore.”

In un’intervista rilasciata a People racconta:

“Sono anni che volevo scrivere un romanzo, ma stavo cercando la storia giusta […] facendo una ricerca nella storia dei miei antenati mi ha incuriosita il fatto che condividessi un nome con una mia antenata (la pro-prozia Lady Margaret Montagu Douglas Scott): Margaret, che è il mio secondo nome.

Dal momento che esistono pochissime informazioni su di lei, mi sembrava il personaggio ideale per iniziare a tessere la mia storia”.

Leggi anche: Gli abiti da sposa delle Reali più belli del mondo

Condividi sui social