I collant diventano preziosi, nel vero senso della parola: basta questo accessorio per dare un tocco di classe al look.

Che siano a rete con paillettes oppure a maglia poco conta, l’importante è averne almeno un paio nel guardaroba.

La moda Autunno/Inverno 2020-2021 vuole che le gambe vengano osservate, quindi dare uno sguardo alle tendenze del momento è ‘cosa buona e giusta’.

Collant preziosi: quali sono i modelli più amati del momento?

Questa strana stagione vede il ritorno di un accessorio che, negli ultimi anni, era stato un po’ accantonato: il collant.

Coprenti, a rete, a maglia, con paillettes o ricami: le gambe diventano la parte del corpo da mettere maggiormente in risalto.

Si possono sfoggiare in ogni ora della giornata, dalla mattina alla sera, senza dover osservare rigide regole di stile.

I collant Inverno 2020 lasciano ampio spazio al proprio gusto, ma è bene sottolineare che l’abbinamento corretto non deve mai essere dimenticato.

Il trucco, per quel che riguarda i colori, è sempre lo stesso: se non siete esperte, scegliete l’outfit seguendo sempre la stessa scala cromatica.

Ampia scelta, invece, sul modello di collant preziosi che più preferite.

Dolce&Gabbana, ad esempio, propone semplici ma mai banali collant neri e velati in versione autoreggente: chic e terribilmente sexy.

Velati anche quelli firmati Fashion East, con un gioco di linee che è impossibile non notare.

Collant Fshion East

Prada, Anrealage, Ermanno Scervino e Shimada offrono calze monocromatiche e coprenti: l’ideale per quante devono trascorrere una giornata intera in ufficio.

Saint Laurent, invece, punta al pizzo per rendere sensuale e al tempo stesso rock ogni tipo di look.

Volete adottare uno stile shiny? Optate per i modelli proposti da Philipp Plein e Ottolinger.

Chanel entra prepotentemente nella categoria collant preziosi: nero, con pois di perle bianche, per un effetto so chic.

Per questa stagione i collant di Chanel sono ricamati anche con la doppia c in bianco e in nero, en pendant o a contrasto con il colore dell’outfit.

Perfetti con minigonne, pencil skirt e shorts, abbinati a stivali e ankle boots morbidi, si possono indossare anche con mules e scarpe più casual come le sneakers.

I collant moda Autunno/Inverno 2020 considerati must have hanno le paillettes: quelli di Dilara Findikoglu stanno facendo letteralmente impazzire le fashion addicted.

Dilara Findikoglu collant

Della creatività di Naeem Khan cosa dire? Collant eleganti a rete con maxi stelle oro: so cool.

Mame Kurogouchi punta al macramè: deliziosi, da abbinare rigorosamente ad abiti semplici e monocolore.

Ashley Williams propone le stampe e mostra un modello bianco con tante banconote rosse: un po’ kitsch, ad essere onesti.

In vista delle feste natalizie, i collant più gettonati per un perfetto look di Capodanno sono quelli neri lurex, con effetto lucido e brillantinato.

Le parigine: le calze amate da Maria Antonietta di Francia

Le parigine in pizzo, genere amato da Maria Antonietta di Francia, icona di stile e grande precorritrice dei tempi, sono in grado di rendere malizioso ogni outfit.

Con questo modello, però, c’è un’accortezza da tenere sempre bene a mente: quante non spiccano in altezza devono optare per le parigine a lavorazione verticale.

Così facendo, infatti, si andrà ad aumentare visivamente la lunghezza delle gambe.

Collant parigine Life&People Magazine LifeandPeople.it

Nonostante siano bellissime, queste calze non sono semplicissime da indossare.

C’è un trucco, però, che accontenta tutte: le “false parigine“.

Si tratta di collant che vengono realizzati con due diversi tipi di texture: una più trasparente e sottile all’altezza delle cosce, una più spessa e opaca dal ginocchio in giù.

Oltre a risolvere il grande ‘difetto’ delle parigine – scivolano verso la caviglia mentre ci si muove – le false risultano essere più raffinate e versatili.

Poi, se volete essere ancora più sexy abbinate i collant al bustino: la storia di questo capo ci dice che è il più sensuale di sempre.

Potrebbe interessarti anche – Moda di ieri, moda di oggi: una continua evoluzione nel tempo

Condividi sui social