Nonostante lo shopping sia limitato dalle distanze sociali, anche quest’anno, le case di moda del lusso ci fanno sognare con le loro vetrine del Natale 2020, allestite con addobbi meravigliosi e scenografici.
Le loro boutique illuminano le capitali, creando un’atmosfera magica che dona una luce di speranza.
Vetrine di Natale 2020: le vetrine delle boutique più prestigiose si trasformano con meravigliosi allestimenti ad hoc
Puntuale come ogni anno, La Rinascente ha inaugurato l’avvento del Natale realizzando progetti scenografici, con un lighting system, sulle facciate degli store di tutta Italia.
“In questo 2020 non abbiamo voluto rinunciare al nostro consueto viaggio nella magia del Natale, anzi abbiamo lavorato per renderlo ancora più spettacolare, proprio per mandare un messaggio positivo”.
Queste le parole di Pierluigi Cocchini, Ceo de La Rinascente, durante la conferenza stampa digitale di presentazione del progetto.
Mai banali, le decorazioni del grande retail store si presentano anche quest’anno come un vero e proprio light show di intrattenimento per i passanti.
In particolare, il flagship store meneghino, ospita nelle sue vetrine il mondo fantastico di Lemax, brand leader nella produzione di carillon e miniature che ci trasportano in un villaggio natalizio fiabesco.
A portarci in un villaggio incantato sono anche gli allestimenti scenografici delle Galeries Lafayette Paris Haussmann.
La galleria de La Ville Lumiere ha deciso di rappresentare per il Natale 2020 la favola del viaggiatore Cèleste in giro per il mondo.
Sono state allestite undici scene, l’ultima delle quali, realizzata sul tetto della galleria, rappresenta il ritorno a Parigi il giorno della vigilia di Natale.
La maison Dior ha scelto per le sue boutique di riprendere la magia della collezione Cruise 2021, ispirata alle bellezze della Puglia.
Per Maria Grazia Chiuri questa regione, grazie alla sua energia e alle sue tradizioni, dove la magia sopravvive in culti come il tarantismo, è divenuta una specifica forma di utopia e di lettura del mondo.
Sulle vetrine scintillanti, splendidi addobbi riprendono le classiche architetture che abbelliscono le strade e le piazze pugliesi.
Protagonista in alcune boutique della maison è il Dior Holiday Tree, un maestoso ulivo impreziosito da dettagli dipinti a mano, uccellini e farfalle scintillanti, che funge da bucolico tributo ai paesaggi selvaggi del sud Italia.
Con 196,507 lampadine, le vetrine della casa di moda francese portano in giro per 35 boutique d’Europa le tradizioni italiane legate alla regione Puglia.
L’albero di Natale Swarovski 2020 risplende a Milano all’interno della Galleria Vittorio Emanuele II.
Per il settimo anno consecutivo la maison di cristalli allestisce una tra le scenografie di Natale più belle al mondo grazie al maestoso “Tree of Light”.
Le vetrine più belle delle feste: Fendi ha deciso di sostenere l’artigianato italiano
acquistando da Mazzucato, vetreria artistica di Murano, 37 lampadari da trasformare in chandelier da posizionare all’interno delle boutique.
Il Know-how di tradizione italiano ha così preso parte di allestimenti sfavillanti da Tokyo a Parigi, passando per Hong Kong e Milano.
La linea Fendi Pack ispira addobbi meravigliosi realizzati con le shopping bag e le box.
Prada, per le sue vetrine milanesi, ha optato per un allestimento minimale, sobrio ed elegante, in grado di mettere in risalto il suo albero di natale.
Slanciato e leggero, decorato in vetro e con uno sfondo luminoso e neutro, crea un’atmosfera sofisticata, quasi surreale.
I motivi rappresentati sulle vitree palline natalizie, riprendono le geometrie iconiche del marchio come i triangoli e gli scacchi, conferendo un forte impatto all’installazione.
Per concludere è impossibile non nominare le vetrine di New York, dove l’aria natalizia si respira più che mai.
Le nove vetrine di Bergdorf-Goodman, con specchi e luci da discoteca, formano un vero e proprio light show.
Non meno luminoso, il Rockefeller Center è ricoperto da ben cinquantamila luci in grado di creare meraviglia ed emozione per chiunque assista allo spettacolo.
Possiamo quindi affermare che, anche quest’anno, gli allestimenti natalizi dei grandi brand del lusso non hanno deluso le aspettative e sono riusciti a ricreare in tutte le grandi città un’atmosfera di allegria e di speranza per il nuovo anno.