In tempi di lockdown e restrizioni, è consigliato sperimentare dei trattamenti viso e corpo fai da te.

Prenderci cura della nostra pelle è molto importante e ci fa anche stare meglio con noi stesse. Non bisogna mai perdere l’abitudine di avere una beauty routine corretta! 

Soprattutto in questo periodo, ci siamo rese conto di come il nostro benessere, dipenda da estetiste e parrucchieri.

Sicuramente l’esperienza in salone è unica, ma anche l’uso di maschere, scrub e impacchi ci fanno sentire rigenerate. 

La sera o durante la pausa smart working, possiamo prepararci dei trattamenti naturali o farci una manicure: noi donne odiamo avere le mani non curate!

I tutorial sul web di influencer e blogger sono tantissimi… Ecco qualche proposta self made di trattamenti semplici ed efficaci.

Le maschere viso fai da te

Per contrastare gli inestetismi di pelle secca e impurità, scegliamo delle maschere che possiamo preparare con ingredienti semplicissimi e che abbiamo tutti in casa.

La maschera allo yogurt per esempio, nutre e ammorbidisce la pelle: si crea una crema con mezzo vasetto di yogurt, un cucchiaio di miele, qualche goccia di aloe e si tiene in posa sul viso per circa 20 minuti.

Tra i trattamenti viso fai da te, la maschera al miele e caffè dona una pelle levigata e splendente , è uno scrub viso naturale.

Il composto è creato con due cucchiaini di caffè e uno di miele e va lasciato in posa per 5 minuti. I granuli del caffè liberano i pori del viso e il miele idrata la pelle, ideale per chi soffre di acne. 

maschere viso naturali fai da te Life&People Magazine LifeandPeople.it

I trattamenti corpo home made

Uno dei trattamenti più usati sono i  fanghi per la cellulite. Incubo di tutte le donne, sperimentiamo sempre fanghi per drenare ed eliminare la ritenzione liquida. 

Inoltre, il lockdown permette di fare attività fisica a casa.

Chi in videochiamata col personal trainer e chi guardando le dirette su instagram dei personaggi famosi, tra addominali e squat punta a tonificare i muscoli. 

Al workout casalingo ci possiamo integrare l’uso dei tool, ovvero dei macchinari che utilizzano la microcorrente per rassodare e tonificare i muscoli del viso e del corpo, stimolando la produzione di collagene.

Un trattamento dai risultati istantanei se eseguito da un professionista, ma che può essere continuato anche a casa: l’intensità sarà minore ma, ripetendo questo trattamento frequentemente, sarà più efficace.

Gli step della pulizia viso

Una corretta beauty routine prevede anche un’accurata pulizia del viso da eseguire spesso per permettere alla pelle di avere un aspetto sano e luminoso.

Questo gesto di skincare possiamo svolgerlo tranquillamente a casa con prodotti di bellezza e ingredienti naturali.

Foreo, azienda svedese, si sta distinguendo in tal senso per la sua offerta di soluzioni altamente specializzate per bellezza e benessere.

Non è altro che una spazzola sonica in silicone che elimina le impurità sul viso grazie alle pulsazioni T-Sonic. 

Se non si vogliono utilizzare prodotti di questo tipo, potete seguire questi step:

  1. Detergere il viso: rimuovere tutto il make up con acqua micellare
  2. Aprire i pori usando il vapore: 15 minuti di fumenti coprendo il volto con asciugamano.
  3. Procedere con uno scrub, esfoliare la pelle con delicatezza
  4. Utilizzare una maschera adatta al proprio tipo di pelle
  5. Applicare il tonico
  6. Massaggiare con una buona crema: idratante per le pelli secche e a base di argilla per quelle grasse.

Con questi semplici trattamenti viso e corpo fai da te, potrete coccolarvi e prendervi cura di voi in maniera semplice e naturale, comodamente da casa vostra, senza dover ricorrere a costosi trattamenti di bellezza.

Condividi sui social