Tante sono le marche di occhiali da sole da donna fra cui scegliere quest’inverno. Si passa da modelli classici a versioni maxi, stravaganti o dallo stile retrò. Le lenti si colorano con nuance insolite e le montature sono vistose.E’ il caso di MAX&Co, che inaugura una collezione pret-a-porter curata nei minimi dettagli.
Quali occhiali da sole donna scegliere quest’inverno?
La moda per gli occhiali da sole da donna si ispira a linee moderne, geometriche, e si rivolge, per questo, a personalità dinamiche.
MAX&Co crea il modello Yoga1, realizzato interamente in resina smart. Montature fashion, leggere e flessibili, in una vasta palette di colori e sfumature degradé.
Le case di moda, infatti, privilegiano materiali, quali la resina Flex, ovvero un composto “senza memoria”, capace di resistere alle “brutte cadute da distrazione”.
Alcuni designer si sono lasciati trasportare dall’immaginazione, creando modelli unici e stravaganti.
Dior, trasforma i suoi occhiali da sole in figure geometriche, lenti brune e montature di metallo oversize.
Versace preferisce la nuance biscotto e inventa un modello-gioiello: le cui montature fashion, finemente intarsiate con l’iconico motivo della maison, ricadono sulle spalle come chandelier.
Stessa idea la cavalca Dolce&Gabbana, ma questa volta è una cascata d’oro. Gli occhiali si arricchiscono di pendenti che ricordano l’oreficeria araba.
Fra i migliori occhiali da sole donna per l’inverno troviamo anche la linea Emilio Pucci.
I nuovi stili interpretano perfettamente la filosofia estetica del marchio fiorentino.
Una gamma di design progressivi, alta maestria e stampe con contrasti cromatici, sono i leitmotiv infallibili della casa di moda.
Il brand, quest’inverno, torna al total white, e le montature sono dei bellissimi nodi alla marinara.
La nostra vista non si può offuscare, nemmeno in periodi di nebbia, e cattivo tempo.
Per rendere up-to-date anche un outfit stereotipato come il classico abbinamento jeans e maglietta, ci vogliono occhiali dallo stile glamour.
Herrera punta su una linea pulita e squadrata.
Le lenti sono di nuovo nere, un tributo al classico, ma hanno righe di un verde pallido sulle montature, dove primeggia la celeberrima H.
Il nero colora anche gli occhiali Valentino, che hanno forme ovali ed elementi di metallo. Un connubio tecnologico per donne decise e free.
Fendi propone anche i modelli di sci e snowboard, e li adatta alla vita cittadina.
La maison crede nell’eleganza assoluta. Questa caratteristica contraddistingue la collezione di occhiali, in linea con la tradizione del brand.
L’obiettivo è sempre quello di stupire e farsi guardare. Finalità che viene raggiunta grazie a questi modelli, che si possono per questo definire: esagerati, colorati e unici.
E voi? Quali modelli sceglierete?
Guarda anche – Occhiali da sole cool? I brand vintage e sostenibili