Mai come in questa stagione, la tendenza moda sandali propone un effetto sparkling ai piedi rendendoli così protagonisti dei look estivi. Nuovi modelli di sandali nelle preziose tonalità dell’oro, dell’argento e del platino.Occhi puntati dunque sulla scarpa gioiello in pelle metallizzata, con qualche richiamo al mood seventy in particolare nelle zeppe e nei plateau.
Allo stesso tempo sono in perfetta armonia con lo stile contemporaneo, fatto di lacci e listini che adornano la caviglia.
I sandali per l’estate 2020 sono ideali per gli outfit serali nella versione con tacco a spillo.
Perfetti nei look giornalieri per dare un tocco di luminosità anche agli abbinamenti piu’ sobri. Le nuance metal hanno il dono innato di non richiedere abbinamenti cromatici, in quanto impeccabili con qualsiasi colore abbiate indossato.
Di estrema raffinatezza e tendenza moda i sandali Zanotti
che puntano sull’argento e oro lucido, sul tacco a stiletto e sui dettagli scintillanti alla caviglia, incorniciata da accessori “bow”e “heart” in micro cristalli all over. Piccoli gioielli che adornano il piede femminile con un tocco di lusso.Sullo stesso mood glamour e sofisticato il sandalo Casadei, in particolare quello del Techno Blade.
La cromatura metallica abbraccia l’intero tallone fino alla caviglia creando un rivestimento a specchio nel gold e nel silver che, insieme al cinturino, avvolge sinuosamente la linea del piede.
Anche per i sandali Miu Miu, la parola d’ordine è sfavillio.
Versione comfort e giornaliera grazie al tacco medio o platform per il sandalo argento con cinturino e pelle lucida.
Piu’ glamour e ricercato quello oro in pelle metallizzata costellato di cristalli maxi super lucenti. Ricoprono anche il tacco alto e largo creando un mirabile effetto “specchio”.
Per un party look giovane e glamour, il sandalo Evita del brand Aquazzurra
punta sapientemente sulla nuance platinata rendendolo perfettamente coordinabile con le infinite sfumature estive.
Sensuale grazie all’altezza, equilibrata dal plateau e dalla solidità del tacco, e ai listini in morbida pelle annodati sulla punta e alla caviglia.
Sulla stessa scia dei listini anche il sandalo Jimmy Choo.
Un tocco grintoso della pelle metal oro stampa rettile e dello stile slave dato dai listini avvolgenti elegantemente annodati alla caviglia.
Immancabile l’appeal del tacco a spillo vertiginoso.
Focus sulla metal leather anche per Yves Saint Laurent che, per la stagione estiva, raccoglie in pieno la nuova tendenza traducendola in svariate combinazioni.
Combinazione che vanno dal sandalo all day in cui la pelle oro si sposa col suede nero in un divertente gioco di strisce oblique, dove plateau e tacco largo rivestito ne accentuano la facile portabilità.
Si passa poi al sandalo dal design lineare e raffinato nella nuance piu’ tenue dell’oro con tacco a stiletto, fino alla mule dal tocco retrò sia nella versione con tacco largo che in quella totally flat.