La Crioterapia, a cosa serve? E’ la nuova smania del 2020.

Ma cos’ è la crioterapia e a cosa serve?

E’ un trattamento di bellezza, ma anche curativo, che sfrutta il freddo per migliorare l’aspetto fisico. Ad oggi è considerato un valido trattamento per alcuni disturbi. La terapia del freddo, utilizza azoto liquido, un gas che può raggiungere temperature che arrivano anche a -196 gradi centigradi!

Può essere sfruttata sia da medici, ma anche in campo estetico per dimagrire, prevenire il rilassamento muscolare, ridurre il grasso e la cellulite.
E’ applicata anche nel mondo tricologico, crioterapia ai capelli che necessitano rivitalizzazione, perché  danneggiati e fragili. La Crioterapia li protegge dagli effetti di decolorazione.

In forma con la Crioterapia!

I benefici sono anche molti altri: permette di smaltire le tossine, ridurre la ritenzione idrica, migliorare la qualità del sonno, di rendere più veloce il metabolismo, ridurre la stanchezza e anche i dolori mestruali.La bellezza del gelo, nel vero senso della parola! La crioterapia è una cura seria e piuttosto sopportabile.

Il fiore all’occhiello della vera bellezza per fortuna non ha nulla a che vedere con l’ossessione estetica.

A trarne beneficio sono in modo particolare gli sportivi veri, che sovraccaricano articolazioni e muscoli quotidianamente.

Ma serve anche per dimagrire, agendo sui peggior nemici delle donne: gli adipociti.

Crioterapia sì o no?

Sì, perché il freddo apporta tutta una serie di benefici. Dal sistema immunitario, a quello nervoso, alla circolazione del sangue, aiutando a combattere dolori muscolari, artrosi e artriti in genere, fibromialgie, depressione e perfino l’invecchiamento.

Il corpo si congela completamente. Il raffreddamento a basse temperature per pochi minuti provoca una forte vasodilatazione, quindi un aumento del flusso sanguigno che evita il blocco della circolazione.

Nel frattempo, il freddo agisce sul sistema nervoso, paralizzando i nervi, inibendo in tal modo la trasmissione del dolore. La soluzione medico-estetica è da tempo molto utilizzata in campo sportivo, in particolare quello calcistico e del rugby, dove la presenza di freddo e ghiaccio aiuta dal punto di vista muscolare.

Un grande sostenitore e appassionato della Crioterapia è il grande Cristiano Ronaldo, ma il suo frequente approccio è sempre stato messo in pratica sotto stretto controllo medico.

Crioterapia dove farla?

Le maggiori saune criogeniche in italia si trovano a Milano, Roma e Torino.
Si trovano ormai praticamente centri in tutta Italia dotati di sistemi di crioterapia.
La sauna gelida può generare una serie di processi fisiologici considerati positivi e rigeneranti per il corpo umano!

I costi di una seduta di Crioterapia?

Un pacchetto di sedute di crioterapia non è molto economica. Si parte dai 250 ai 400 euro per un pacchetto di dieci sedute. In casi di offerte speciali o eventi promozionali in cui viene associata anche ad altri trattamenti, si può trovare a prezzi inferiori. Basta comunque fare un giro in rete per trovare il centro più vicino dove poter effettuare questo trattamento senza spendere eccessivamente.

Leggi anche- Estetica facciale: le nuove tendenze nella medicina estetica

Condividi sui social