In vacanza nelle isole più belle della Polinesia Francese: un viaggio tra lusso, spiagge da sogno, mare cristallino e avventure senza fine.

Il cielo turchese intenso della Polinesia, si fa largo tra le rare nuvole bianche e si proietta sulle acque color tiffany.

Una cartolina da giornale patinato che è invece una realtà improvvisa ed emozionante per il viaggiatore che attraversa i continenti per fermarsi nella piccola e remota Oceania.

Spiagge chilometriche, minuscoli motu e isole verdeggianti di alberi di cocco e fiori di tiaré regalano un’atmosfera esotica di totale relax. La pelle ambrata delle donne polinesiane mette in risalto nella chioma corvina, bouquet di frangipani e ibiscus.

spiagge sulle isole della Polinesia

Spiagge chilometriche della Polinesia

Volando tra gli atolli sembra, insomma, di ritrovare le pennellate di colore rubate alla natura da Paul Gauguin per i suoi quadri.

Mentre il sogno si realizza è fondamentale non chiudere mai gli occhi, insomma, per non perdere nulla dei suoi panorami perfetti.

Non solo la modaiola Bora Bora o la turistica Papeete, sono diverse le destinazioni da scegliere per scoprire un Paese variegato, in grado di conservare gelosamente le proprie tradizioni.

Quando andare in Polinesia Francese? Ecco il periodo migliore

Con una temperatura media di 27° C e un clima tropicale soleggiato, in Polinesia si può andare più o meno ogni mese dell’anno.

Le Isole Australi e le Gambier, godono di temperature più fresche ma, in generale, per trovare profumi e colori più intensi, il periodo migliore va da novembre a marzo.

Chi sceglie luglio, infine, può assistere ai diversi spettacoli della festa nazionale dell’Heiva.

Polinesia francese, le isole più belle

vacanze in Polinesia isole più belle

Polinesia isole

Tahiti

L’isola più grande della Polinesia si può attraversare in buona parte ed è divisa in Tahiti Nui e Tahiti Iti, un trionfo di spiagge di sabbia nera ed enormi cascate.

Imperdibile la capitale, Papeete, con l’aeroporto internazionale e il mercato di parei colorati, perle scure, borse e ventagli di vegetali essiccati e bijoux di conchiglie.

Bora Bora

Uno degli angoli più belli del mondo, nell’immaginario collettivo, si trova a 250 km da Tahiti. Questo ex complesso vulcanico, oggi è un incredibile scrigno di pesci colorati e barriera corallina.

Maupiti

A 40 km da Bora Bora, vanta acque trasparenti e sabbia fine come borotalco. Chi ama la natura, invece, può organizzare passeggiate verso la collina di 165 metri, posta alla spalle del villaggio di Vai’ea.

Moorea

Delfini, squali limone e balene non sono difficili da avvistare da queste parti. Le escursioni più belle, invece, sono quelle nelle baie di Cook e di Opunohu.

Polinesia Francese Life&People Magazine LifeandPeople.it

Palme Polinesia

Raiatea

Questa è la quarta isola più grande della Polinesia ed è ricoperta da una foresta di palme da cocco e circondata da mare azzurro, in un perfetto contrasto di colori.

Tahaa Polinesia francese

La chiamano “l’isola della vaniglia” e fa parte dell’arcipelago della Società. Il suo tratto di mare è particolarmente ricco di fauna marina, mentre fuori dall’acqua sembra di trovarsi in un meraviglioso giardino fiorito e profumato.

Rangiroa

Ha un romantico significato che è “cielo senza fine” ed è uno degli atolli più grandi al mondo con la presenza di ben 240 motu. I suoi angoli da non perdere sono la Laguna Blu e la spiaggia di sabbia rosa.

Fakarava

Riserva della Biosfera protetta dall’Unesco è il paradiso della perla nera e vanta un mare dai colori super accesi.

Hiva Oa

Si tratta dell’isola di Gauguin ma anche di Jacques Breil ed entrambi vi riposano. Interessante è la visita al Museo Gauguin con diverse opere del pittore.

Rurutu

Ha una piccola barriera corallina, si trova nelle Isole Australi ed è famosa per il passaggio delle balene. Adatta per chi ama l’avventura, vanta incredibili grotte e un artigianato singolare, con oggetti lavorati con le foglie di pandano.

Spiagge di Tahiti e della Polinesia francese

La Top ten per un viaggio di lusso e una vacanza indimenticabile.

Polinesia Francese spiagge

Polinesia Francese spiagge

Durante una vacanza in Polinesia francese, quali spiagge da non perdere?

Ecco i nostri consigli:

  1. Les sables roses, Rangiroa
  2. Matira Beach, Bora Bora
  3. Temae Beach, Moorea
  4. Punaauia Beach, Tahiti
  5. Tautira Beach, Tahiti
  6. Île aux Récifs, Rangiroa
  7. Le spiagge dell’atollo di Tetiaroa
  8. La plage de Maui, Tahiti
  9. Spiaggia del Four Season Resort, Bora Bora
  10. Spiaggia del Conrad Bora Bora Nui

Potrebbe interessarti anche  – Viaggio a Dubai, città emira all’alta moda 

Condividi sui social