Aprirà i battenti il prossimo 4 febbraio la 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020, l’evento nazional popolare per eccellenza. Punta di diamante di Rai Uno, la prestigiosa rassegna musicale in diretta dal Teatro Ariston sarà, come sempre, trasmessa in tutto il mondo. Alla direzione artistica, per la prima volta, il celebre conduttore Rai, Amadeus.
Le donne sul palco dell’Ariston
Ad affiancare Amadeus durante le cinque serate evento, una schiera di donne che accompagneranno il conduttore serata dopo serata. Rula Jebral aprirà Sanremo martedì 4 febbraio, il giorno seguente sarà la volta di Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Diletta Leotta, il 6 febbraio Georgina Rodriguez e Aleta Vejsiu, venerdì 7 Antonella Clerici e Francesca Sofia Novello. La serata conclusiva vedrà la partecipazione, invece, dell’instancabile Mara Venier e, ancora, la Leotta, Sabrina Salerno e la Novello.
Come si svolgerà la gara
Gli artisti in gara saranno suddivisi in due maxi categorie:
– Sezione CAMPIONI
– Sezione NUOVE PROPOSTE
Per la prima volta ci sarà un secondo palco esterno all’Ariston, allestito in piazza Colombo dove alcuni degli ospiti si esibiranno.
I cantanti in gara al Festival di Sanremo.
Sezione CAMPIONI Sanremo 2020
Bugo e Morgan – “Sincero”
Alberto Urso – “Il sole ad est”
Tosca – “Ho amato tutto”
Rita Pavone – “Niente (Resilienza 74)”
Piero Pelù – “Gigante”
Elodie – “Andromeda”
Le Vibrazioni – “Dov’è”
Riki – “Lo sappiamo entrambi”
Rancore – “Eden”
Elettra Lamborghini – “Musica (e il resto scompare)”
Marco Masini – “Il confronto”
Levante – “Tikibombom”
Achille Lauro – “Me ne frego”
Paolo Jannacci – “Voglio parlarti adesso”
Michele Zarrillo – “Nell’estasi o nel fango”
Raphael Gualazzi – “Carioca”
Giordana Angi – “Come mia madre”
Diodato – “Fai rumore”
Anastasio – “Rosso di rabbia”
Enrico Nigiotti – “Baciami adesso”
Irene Grandi – “Finalmente io”
Pinguini Tattici Nucleari – “Ringo Starr”
Francesco Gabbani – “Viceversa”
Junior Cally – “No grazie”
Sezione NUOVE PROPOSTE Sanremo 2020
Eugenio in Via Di Gioia – “Tsunami”
Fadi – “Due noi”
Fasma – “Per sentirmi vivo”
Gabriella Martinelli e Lula – “Il gigante d’acciaio”
Leo Gassmann – “Vai bene così”
Marco Sentieri – “Billy blu”
Matteo Faustini – “Nel bene e nel male”
Tecla Insolia – “8 marzo”
Gli ospiti della 70esima edizione del Festival di Sanremo 2020
Come ogni anno, è forte l’attesa per i grandi nomi del panorama nazionale ed internazionale che si alterneranno sul palco sanremese. I mattatori di questo festival saranno Fiorello e Tiziano Ferro presenti in tutte e cinque le serate. E sugli ospiti da Amadeus sono giunte numerose conferme.
Giovedì 6 febbraio grandissima serata in compagnia di star del calibro di Roberto Benigni e Massimo Ranieri. Confermati Albano e Romina pronti ad infiammare il palcoscenico come in ogni occasione.
Martedì sarà la volta anche del cast al completo del film di Gabriele Muccino “Gli anni più belli” e dunque Pierfrancesco Favino, Kim Rossi Stuart, Claudio Santamaria ed Emma Marrone.
Venerdì un grande ritorno per l’Ariston, quello di Johnny Dorelli. Nella serata finale, invece, Christian De Sica in compagnia degli agli attori del film “La mia banda suona il pop” ovvero Diego Abatantuono, Massimo Ghini, Donatella Finocchiaro e Paolo Rossi. Tra le star internazionali ed ufficialmente annunciate, Mika e Lewis Capaldi il 6 febbraio e Dua Lipa venerdì 7.
Tra polemiche e colpi di scena anche questo Festival terrà incollati alla tv milioni di italiani
Sanremo rappresenta, da sempre, una vetrina per la musica nazionale, ma anche un momento di raccoglimento per tutti coloro che amano lo spettacolo in generale. Non mancheranno look da amare e da criticare, siparietti comici e momenti di imbarazzo, attimi di grande televisione e, perché no, inaspettati colpi di scena pronti a far “saltare dalle poltrone” gli spettatori.
Ad Amadeus l’arduo compito di superare tutto quanto è stato già visto e fatto in 70 anni di storia del Festival di Sanremo.
Leggi anche altre news su Life&People
Seguici sui nostri canali social: Facebook – Instagram – Twitter – Linkedin