Nuovi gioielli per un Natale 2019 all’insegna della creatività. E’ questo lo spirito di “La Drogheria – Artigiani del gioiello” che, proprio in occasione delle imminenti festività, ha presentato a Milano le nuove collezioni.
Ma facciamo un passo indietro. Non tutti, probabilmente, ricorderanno le care vecchie drogherie.
Erano luoghi poetici in cui ci si conosceva e ci salutava per nome inebriati da profumi intensi e coccolati da sapori speciali.
Il droghiere selezionava con cura i prodotti prediletti del cliente di turno. Alla stessa maniera “La Drogheria” crea gioielli che possano rispecchiare davvero le esigenze di chi vuole regalarsi o regalare qualcosa di unico ed inimitabile.
Le nuove collezioni
Le linee delle nuove proposte del brand sono pulite, essenziali e compongono un ventaglio unico: Pistakia, Aromi, Croccante, Formelle, Molecolare, Praline e Spezie.
Nomi invitanti che vogliono proprio riportare alla mente il piacere di un tempo.
E, infatti, basta guardare alle foto presenti sul sito web del brand per comprendere a fondo il concept di questa realtà. I gioielli evocano il cibo a 360°.
Pistakia, ad esempio, presenta una linea che non può non richiamare alla mente i pistacchi.
I gioielli della linea croccante, fanno davvero venir voglia di addentare il dolce intreccio di materiali preziosi.
Aromi, ancora, è una linea sorprendente.
Con la sua struttura a spirale riesce a entrare nella mente evocando proprio un odore squisito che si propaga in una stanza calda ed accogliente.
Un laboratorio open quello de “La Drogheria – Artigiani del gioiello”
Gli artigiani de “La Drogheria” si contraddistinguono, innanzitutto, per il laboratorio aperto al pubblico. Questa apertura verso l’esterno consente a tutti di vedere con i propri occhi la maestria con cui ogni singolo gioiello viene preparato. Il laboratorio è luogo di cultura, creatività, ingegno.
Poter assistere alla realizzazione è emozionante, è come assistere alla nascita di qualcosa che, seppur in serie, non è mai esattamente identico ad un altro pezzo.
Ed inoltre, il design del laboratorio, è studiato al centimetro in modo da sembrare una cucina con tanto di fornelletti al centro del bancone di lavoro.
Gusto e bellezza, dunque, per collezioni che non potrebbero in alcun modo essere imitate.
Tradizione e futuro insieme in nome della bellezza
Punto di forza dei gioielli firmati “La Drogheria” è la convivenza tra passato e futuro, tra antico e moderno. Una fusion notoriamente vantaggiosa per chi voglia oggi essere competitivo sul mercato.
Nel brand convive il mondo delle vecchie botteghe con quello delle avanguardie della gastronomia contemporanea, fino alla cucina molecolare a all’innovazione delle sue forme creative.
Da qui nascono gioielli artigianali dalle forme accattivanti e ricercate. Ogni donna, in base proprio gusto, può così selezionare la forma espressiva più adatta al proprio io.
Non solo donna. La Drogheria Artigiani del gioiello apre anche all’uomo
E per non lasciare indietro gli uomini, il brand ha anche presentato in anteprima la prima collezione dedicata all’universo maschile.
La linea, già in vendita, sarà ancor più sviluppata a partire dal 2020 grazie anche alla prestigiosa occasione di Gennaio con Pitti Immagine e Milano Moda Uomo.
Il successo del brand “La Drogheria” si può quindi riassumere in creatività, competenza e amore per le tradizioni.
Tre caratteristiche che, legate insieme quotidianamente, fanno delle collezioni delle perle rare di classe e buon gusto.
Oggetti che ogni donna e ora anche ogni uomo, dovrebbero avere il piacere di indossare almeno una volta nella vita.