Race For the Cure

: eventi italiani di grande prestigio promuovono la prevenzione al cancro ogni giorno. Torna a Roma la ventesima edizione.

Race For the Cure per la prevenzione del cancro al seno si terrà a maggio ed è promossa dall’Associazione Susan G. Komen Italia

Dunque il 16 maggio il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, riceverà al Quirinale una delegazione di Komen Italia prima dell’inaugurazione ufficiale della manifestazione.

Inaugurazione che avverrà alle ore 11 al Circo Massimo, alla presenza della figlia del capo dello Stato, Laura Mattarella. Lo scorso anno, alle quattro Race italiane si sono iscritti oltre 120 mila partecipanti, dei quali più di 72 mila a Roma.

«Per quest’anno l’obiettivo è di battere entrambi i record». A dire il vero, per vincere questa sfida, l’associazione ha lavorato insieme a centinaia di volontari.

Race-for-the-Cure-Roma Life&People Magazine lifeandpeople.it

Race For the Cure, Roma

Domenica 19 maggio tutti i partecipanti si ritroveranno ai nastri di partenza per la corsa di 5 chilometri. Corsa competitiva ed amatoriale, o passeggiata di due chilometri.

Al termine si svolgerà la cerimonia di premiazione. Presente la fondatrice della Susan Komen, Nancy Brinker, e la presidente della Fondazione americana, Paula Schneider.

Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfisono anche quest’anno testimonial dell’evento Race For the Cure

Fa eco a questo evento il progetto “ARABA FENICE” per Oncologia Addarii. Il charity event che si é svolto a Palazzo Re Enzo di Bologna.

Tanti ospiti, un evento benefico, presieduto dal sovrintendente alla Scala Alexander Pereira con la compagna stilista Daniela De Souza.

L’idea nasce da due donne, grandi amiche, che hanno condiviso un comune percorso: la lotta contro il cancro. Loredana Ranni, giornalista di Io Donna e scrittrice, e, Anna Maria Nigro, direttore artistico ed anima del progetto.

Un evento nato in realtà, da un vissuto personale e dal desiderio di dare la meritata visibilità ad un centro oncologico d’eccellenza.

Ha condotto brillantemente la serata il giornalista Ivan Damiano Rota.

L’Oncologia Addarii, con i suoi oltre sessanta anni di storia è un punto di riferimento per tutte le donne con tumori alla mammella e ginecologici

Race For the Cure-Araba Fenice per Oncologia Addarii - Life&People Magazine lifeandpeople.it

Araba Fenice per Oncologia Addarii Annamaria-Nigro-Eliana-Miglio

E’ intervenuto, per di più in apertura di serata, il Prof. Claudio Zamagni. A seguire, tuttavia una cena gourmet firmata dallo chef Riccardo Facchini. Sfilata di abiti da sposa realizzati da importanti stilisti e maison di fama internazionale.

Hanno donato le loro preziose creazioni che sono state battute all’asta. Gli abiti da sposa erano di Peter Langner, Antonio Riva, Antonio Grimaldi Couture, Gianni Molaro, Daniela De Souza. E ancora Nicole Sposa creata da Alessandra Rinaudo, Elisabetta Delogu, Tosca Spose , Moreno da Venosa.

Inoltre, Elisabetta Polignano ha contribuito all’evento.

Intrattenimento musicale di Valerio Pontrandolfo Quintet con Jimmy Villotti e Greg Hutchinson.

Importante il significato che il wedding ha rivestito nella vita della compianta Loredana Ranni.

Giornalista

e wedding planner che ha contribuito in modo così sostanziale alla creazione dell’evento. Sebbene non potrà vederne la realizzazione, resta per tutti indimenticata ed indimenticabile.

Testimonial della serata sono stati: Jun Ichikawa, fantastica protagonista del film “Cantando dietro i Paraventi” di Ermanno Olmi.

Eliana Miglio, musa di Pupi Avati, la cantantautrice e conduttrice Silvia Salemi, la conduttrice Emanuela Gentilin, la blogger e opinionista Camilla Lucchi.

Oltre a questo, l’attore Francesco Butteri, visto nella fiction “Non dirlo al tuo capo 2” e nel film “Nato a Casal di Principe”.

Elena Parmegiani

Condividi sui social