L’ Estate 2018 sembra essere iniziata senza tormentoni, o almeno, questo è quel che dicono in molti di questa estate, con sollievo o lamentandosi dell’assenza di una canzone da cantare e/o ballare a squarciagola.

Ma siamo proprio certi sia così? Scopriamo la playlist 2018 dell’estate.

Forse di brani di questo tipo ce ne sono tanti, così tanti che ognuno può scegliere il proprio.
Anche per quel che riguarda la musica da ballo è un momento di coesistenza di tendenze diverse, cosa che non è affatto male.
C’è “Italiana” della coppia Fedez / J-Ax, oggi già separata. Lanciato da uno spot televisivo a sua volta promosso dalla musica dei due super rapper, il brano racconta la fissazione che tutti quanti abbiamo per vivere un’estate da re.
Siccome i due rapper giorni di questo tipo li vivono davvero ogni giorno, è difficile vederci qualcosa di male, nel sognare di perder tempo.

C’è poi la bella accoppiata Boomdabash & Loredana Bertè, che insieme cantano “Non Ti Dico No”?

La voce della Bertè è semplicemente unica. Con gli anni, non si sa bene come, non è affatto peggiorata, anzi.
É più rock lei, Loredana, di generazioni di giovani webstar.
Il testo della canzone poi trasmette davvero allegria, con riferimenti a luna, locali, divertimento.
Per chi non li conoscesse, i Boomdabash sono da tempo attivi nella scena salentina e hanno fatto parte di Salento Calls Italy, progetto collettivo creato da Danilo Seclì, super dj del Samsara Beach.
Per viaggiare tra i colori del Brasile con la fantasia basta far partire Amore e Capoeira di Tekagi e Ketra, con il supporto vocale di Giusy Ferreri.
Una canzone d’amore allegra e gioiosa che punta sulla voglia di divertirsi.
Chi invece ha voglia di muoversi a ritmo di house spinta ma non troppo può sentirsi anche “Tusama”, il nuovo singolo di Danilo con il mitico dj spagnolo Dario Nunez.

Estate 2018 Ben dj

A livello internazionale una delle poche vere star in crescita verticale è Post Malone.

La sua “Better Now” è semplicemente un capolavoro a metà tra pop, reggaeton e mille altri generi.
In “Jackie Chan”, il singolo di Tiesto, Dzeko e Preme, prima di tutto si sente prima di tutto la sua voce, che è unica.
Il 10 luglio Post Malone è in concerto a Roma, dando vita a quello che è senz’altro uno degli eventi dell’estate.
Chi cerca la stessa facilità, la stessa immediatezza nell’ambito della musica da ballo italiana, per fortuna, qualche scelta ce l’ha.

Ecco tre belle opzioni da inserire nella playlist dell’estate 2018, tutte diverse tra loro.

Il nuovo singolo di Samuele Sartini si chiama “It Will Shine”, ha un bel video girato ad Ibiza e mette addosso una gran voglia di sorridere.
Chi cerca questo tipo di atmosfere può seguire Samuele, che fa ballare tanti top club italiani e non solo.

Ben Dj il suo nuovo singolo “Ice Cream” l’ha pubblicato con lo pseudonimo BtSound

Pianoforte che gira, voci che danno il ritmo: è la canzone perfetta per bere qualcosa quando la serata sta iniziando e ha tutta l’intenzione di continuare per il verso giusto, magari nel locale più “up” del momento, quelli che Ben fa ballare ogni sera o quasi.
Chiudiamo con un brano trance, anch’esso Made in Italy, anzi in Brescia con amore… è “Tired of Dreaming” di Liuck, talento italiano da esportazione.
La sua musica viene utilizzata spesso per dj set e radioshow da superstar internazionali come Armin Van Bureen o Tiesto.
In Italia questo genere è ancora nicchia, ma la speranza è che smetta presto di esserlo visto che ha dentro di sé melodia, energia e voglia di muoversi a tempo.
Condividi sui social