Una vacanza da sogno a Capo Vaticano Resort Thalasso & Spa, una perla incastonata su un lungomare di sabbia bianca. Un’acqua cristallina e pura che cela le storie degli antichi marinai che hanno attraversato i mari del Mediterraneo tra mille insidie. Il magnifico resort è in Calabria, si sviluppa sulla Costa degli Dei, una vera e propria oasi sulla terra. La location è circondata da una cornice di colline lussureggianti, che si affacciano sulla magnifica Stromboli. E poi nelle vicinanze c’è Tropea, un luogo che racchiude le gesta eroiche dei personaggi mitici. Una serie di racconti tra mito e storia antica, rendono questo un luogo magico. La Costa degli Dei, infatti, sfodera un fascino senza tempo.
Capo Vaticano Resort Thalasso & Spa: l’ideale per vivere una indimenticabile vacanza.
Ma anche per rigenerarsi e tornare ad essere vivi nel corpo e nello spirito. Un soggiorno più unico che raro che permette ai suoi visitatori di ritemprarsi dalle fatiche quotidiane. E consente loro di immergersi nelle leggende di oracoli ed enigmi, di predizioni e vaticini. Nel cuore della Magna Grecia si sviluppa il tempio della contemporaneità. Ispirato agli arcaici riti olistici, questo incantevole luogo del benessere porta con sé un ripensamento del concetto di Spa. Il benessere non passa solo attraverso la bellezza del corpo ma attraverso un’alimentazione equilibrata. All’interno di Capo Vaticano Resort è possibile assaggiare i tipici agrumi tipici calabresi, come la citrus bergamia (oggi nota come Bergamotto).
Fanghi ed alimentazione a base di bergamotto. Agrumeti, sapori e profumi di Tropea
Il Bergamia Thalasso Spa è l’immagine perfetta di questo rinnovamento. Utilizza il famoso agrumeto per trattamenti a base di profumi e sapori che ritemprano il fisico e la mente. Infatti, il Bergamotto ha riconosciute proprietà antiossidanti, rilassanti e balsamiche. La spa si trova all’interno del resort e sfrutta a scopo salutare le proprietà benefiche dei profumi, dei cibi, del clima e dell’acqua. Propone trattamenti per purificare l’organismo. Dai rituali thalasso (Donna Canfora) ai ritiri olistici (Sibilla Manto) per ascoltare la voce del corpo in sintonia con quella del mare. I trattamenti detox invece restituiscono tonicità al corpo, mentre gli antiaging tolgono dal volto i segni della stanchezza. Fanghi a base di sale, alghe e acqua marina servono quindi a rinvigorire la pelle. Tutto ciò per sconfiggere le condizioni stressogene che minano la salute psicofisica.
Capo Vaticano Resort e Bergamia Thalasso spa: il binomio perfetto della salute e del relax
123 camere molto ampie e dotate di tutti i confort con terrazzo che si affaccia sul mare di Stromboli, da dove è possibile ammirare dei tramonti ineguagliabili, infuocati e cangianti, che lasciano letteralmente a bocca aperta. L’alimentazione è gustosa e al contempo qualitativamente attenta alle esigenze salutari di ogni cliente. I piatti sono genuini, gli ingredienti naturali, frutto di coltivazioni a chilometro zero. Le marmellate sono a base di Cedro e di arance amare. Il pesce, immancabile in tutti i menù giornalieri, è sempre fresco e appena pescato. Il pane è fatto in casa. Tra i piatti più esclusivi vi è la nuova welcome to sybaris. Esso è fatto con riso della piana di Sibari e limone di Rocca Imperiale. Per chi vuole bere qualcosa di speciale dunque non esiste soltanto il bergamotto. Ci sono anche alcune birre alla spina al 100% naturali. E tra tutte spicca la draft artisanal Beer, fatta con luppoli americani con un retrogusto aromatico a base di mango.ì Il banco delle bevande è abbellito dalle decorazioni del magnifico artista Francesco Gagliardi, autore dell’immagine realizzata sui sottobicchieri. Una location rifinita nei minimi dettagli per assicurare una indimenticabile vacanza.