Immagine Italia 2017,  la fiera dedicata alle anteprime di collezioni intimo lingerie.

Immagine Italia conferma il suo appeal e dimostra, con gli oltre seimila visitatori presenti nell’ultima edizione. Ancora una volta è l’appuntamento annuale imperdibile per tutti gli operatori underwear intimo e lingerie.

Boutique di lusso, negozi al dettaglio, negozi on-line, catene di negozi, agenti, distributori e importatori.

Il decimo anniversario di Immagine Italia & Co.

Ha segnato un importante traguardo dando lungimiranza ad un progetto che si proietta verso un futuro sempre più certo.

L’unico appuntamento in Italia per il settore biancheria intima e lingerie è Immagine Italia

Sembra ieri dice Stefano Morandi, Presidente della Camera di Commercio di Pistoia quanto abbiamo deciso di intraprendere questa ambiziosa sfida a favore delle imprese di settore.

L’obiettivo era quello di mettere a disposizione del sistema imprenditoriale un format che partisse dal know how del “fare impresa” per arrivare al business.

Noi siamo una Pubblica Amministrazione.  E’ stato coraggioso scegliere di mettersi in gioco con le proprie risorse e dimostrare di essere competitivi, per capacità, tempi e risultati nell’organizzazione di grandi eventi”. 249 i brands presenti, tra i più prestigiosi sul mercato.

Protagonista, come sempre, l’appuntamento “fashion” quotidiano con le sfilate moda collettive ed individuali.

Sulle passerelle hanno sfilato capi ed accessori intimo-lingerie in perfetta sintonia con le più attuali tendenze moda.

Tipologia dei prodotti esposti appartenente alla fascia alta e medio-alta. Essenzialità, autenticità e ricerca sono le parole d’ordine anche nella biancheria intima di ogni donna.

Donna che continua ad investire su se stessa indossando quel fascino che libera il suo corpo lasciandolo esprimere anche attraverso le incompletezze.

Diverse le scelte di acquisto della donna di adesso che spaziano tra i gusti millenials, athleisure, eco-fashion e curvy.

Massima libertà di tagli e visioni, con una prevalenza di scelte di tipo grafico e minimale, audaci e fresche per esaltare al massimo una bellezza giovane capace di farsi apprezzare dai cosiddetti millenials.

Il gusto athleisure privilegia comfort e praticità attraverso l’impiego di tessuti tecnici e traspiranti da indossare nella vita quotidiana. Irrinunciabile nella lingerie femminile la ricerca del tessuto, della vestibilità e l’originalità delle applicazioni.

Da qui l’orientamento delle aziende nel ricercare filati bio based, sulla rigenerazione di materiali che stimolano creatività dal gusto eco-fashion.

Spazio anche al trionfo della femmina piena e generosa consacrata ad esaltare le forme femminili.

Contenerle le forme senza nessuna rinuncia alla sensualità e alla fantasia.

Altro trend del momento presentato in diverse varianti anche dalle aziende è il “bralette”, senza alcun tipo di sostegno  a differenza del push-up è ideale per donne con piccola taglia.

La tendenza è appena partita, celebrities e riviste patinate hanno già consacrato il prodotto che mostra forme reali. Può essere declinato e arricchito in diversi modi con nastri, fiocchi, incroci, lacci.

Ennesima novità di un accessorio che può fare la differenza nel look di una donna: ”Tattoo legwear” ovvero calze tatuaggio dai svariati colori, fantasie e pesantezze dei materiali. Rievocano le dive del grande cinema le camice da notte le sottovesti e vestaglie da camera.

Uno stile apprezzato da quei mercati che cercano lusso estremo e prodotto di gamma.

Il pigiama da donna amato da Coco Chanel e Greta Garbo è ufficializzato da alcuni dei maggiori stilisti come Stella Mc Cartney e Paul Smith.

Protagonista assoluto reso ancor più glam e trend da morbida seta preziosi broccati e raso. Razionale, elegante e spaziosa nel suo consolidato concept, Immagine Italia mantiene la definizione di “salotto delle fiere”.

Ideale per incontrare le migliori proposte ottimizzando tempi ed occasioni di business.

 

Enrico Sanchi

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