Buon anno a tutti, ma specialmente, buon compleanno Capricorno. Il focus del mese di gennaio è su un segno di terra Cardinale e governato da Saturno,  Il segno del Capricorno: Il saggio, l’eremita, il Senex.  Questi sono solo alcuni degli aggettivi che spessissimo vengono utilizzati per caratterizzare il segno del Capricorno.

segno zodiacale capricorno approfondimento astrologico - Life&People Magazine

Responsabili rocciosi, indistruttibili, sono affidabili, maturi, anche in giovanissima età.

Mai un eccesso, mai una defaiance; per il Capricorno la parola d’ordine è rigore. Alla base del suo essere c’è il duro lavoro, l’impegno, la volontà di riuscire ad arrivare alla meta. Proprio come l’animale che lo rappresenta, il nativo del segno è un buon arrampicatore (anche sociale, se serve) sa destreggiarsi tra le zone rocciose dell’esistenza, più il terreno è scosceso, più trova una sua personale soddisfazione nel rimanere sempre in piedi.

Oroscopo Life&People Magazine Capricorno | LifeandPeople.it

Sicuramente un po’ manchevoli nelle manifestazioni sentimentali, preferiscono vivere l’amore senza fare troppe dichiarazioni. Sanno di essere affidabili e lo dimostrano. Non chiedetegli però un effusione o un bacetto in pubblico, potrebbe scappare sull’Himalaia! A volte fin troppo riservati potremmo paragonare i nativi del segno a delle miniere di diamanti grezze, ancora mai esplorate. I frutti della loro terra sono preziosissimi, sta al bravo speleologo trovare il modo per capire come entrare nei cunicoli del loro essere.

Spesso timidi ma freddi, sanno essere però molto protettivi con chi amano

È però sul lavoro che i nati tra fine dicembre e gennaio tirano fuori il meglio. Tra i più ambiziosi dello zodiaco, sanno essere degli ottimi capitani di ventura. Prediligono lavorare da soli, anche se le spiccate capacità di comando rendono il Capricorno perfetto anche nella gestione del personale o nei lavori in team, dove per forza di cose il nativo diviene un leader seguito e rispettato. Anche sotto pressione il Capricorno non perde mai la bussola e porta a termine anche il compito più arduo. Naturalmente ambizioso, se vuole qualcosa la ottiene; deve realizzare i suoi sogni, dovesse anche metterci degli anni. Non ha fretta, è il risultato che conta.

Ovviamente anche il Capricorno non può essere esente da difetti,

come d’altronde tutti gli altri segni dello zodiaco. Forse, però le sue mancanze riguardano proprio il suo essere e non hanno un grosso impatto sull’altro; infatti, se dovessimo muovergli una critica, potremmo considerarlo troppo prudente, esageratamente freddo, diffidente, orgoglioso ed esageratamente autocritico. Il suo punto debole è il non saper delegare tanto, e se mai dovesse accadere, finirebbe sicuramente per lamentarsi, perché nessuno sa fare bene quanto lui.

gennaio mese del capricorno approfondimento astrologico - Life&People MagazineIn amore, una volta superate le diffidenze iniziali, si rivela un partner appassionato ed un amante instancabile. Suo partner ideale, lo Scorpione, che sa godere dei silenzi del Capricorno anche in camera da letto. Buonissima l’affinità con Pesci e Toro, che sanno lasciare spazio e tempo al nostro segno del mese. Difficile e potente la relazione con i segni di fuoco, dopo un potenziale scontro iniziale, potrebbe trasformarsi in grosse soddisfazioni sul lungo periodo.

Ma quali sono i celebri nati del segno?

Ovviamente tutti lavoratori indefessi dediti alla carriera sopra ogni altra cosa. Le top model Kate Mosse, Carla Bruni sono il perfetto esempio di dedizione al lavoro, calcando le passerelle da ormai più di trent’anni e rimanendo delle icone che invece di invecchiare sembrano ringiovanire di giorno in giorno. Altro celebre personaggio nato nel mese di Gennaio è Michelle Obama, che ha saputo creare un connubio tra amore e politica in modo egregio. Misterioso e profondo, il segno del mese continuerà a sorprenderci per tutto il 2025! Starà a noi riuscire ad entrare nelle sue grazie. Ancora auguri Capricorno!

Condividi sui social