“It’s the most wonderful time of the year” (tradotto con “È il più bel periodo dell’anno”), recita il titolo della canzone interpretata da Andy Williams nel 1963. Natale è davvero un momento magico da trascorrere con chi ami, dove una serata intima trascorsa in famiglia a guardare i migliori film è un’occasione sempre attesa e perfetta per ripercorrere piacevoli e nostalgici ricordi. Dai classici senza tempo alle storie d’amore strappalacrime, thriller spionistici romantici e commedie divertenti promettono di scaldare l’atmosfera con tanto amore e riempire le vacanze di gioia e buonumore.

Migliori film di Natale 2024

Mamma, ho perso l’aereo (1990)

Cosa significa per un bambino di 8 anni essere abbandonato proprio il giorno di Natale? In “Mamma ho perso l’aereo”, classico natalizio – scritto dal maestro del cinema dell’epoca John Hughes e diretto da Chris Columbus – a metà strada tra commedia slapstick e sentimentale, è sorprendentemente divertente per il piccolo e ingegnoso Kevin McCallister (Macaulay Culkin), difendere la casa dei suoi genitori da una coppia di sfortunati ladri (Joe Pesci e Daniel Stern), grazie a una serie di trappole. Tra umorismo simpatico e violenza da cartone animato, questo film ha reso la sua giovane star uno dei volti più riconosciuti del pianeta. 

mamma ho perso l'aereo. film natale

Piccole donne (2019)

In una suggestiva dimora nel New England del XIX secolo, il Natale diventa il culmine emotivo di un periodo drammatico per le sorelle March nello splendido adattamento di Greta Gerwig del romanzo di Louisa May Alcott. La storia racconta le vite delle sorelle March destinate a un’esistenza separata, Jo (Saoirse Ronan) cerca di pubblicare i suoi scritti in un settore dominato dagli uomini mentre Amy (Florence Pugh) parte per Parigi per perseguire le sue ambizioni artistiche. Fino a quando la malattia che colpisce la sorella Beth (Eliza Scanlen), costringe Jo ed Amy, insieme alla neo sposata Meg (Emma Watson), a tornare a casa dalla madre (Laura Dern). Tra drammatiche avversità ed emozioni strazianti.

piccole donne film

L’Amore non va in Vacanza (2006)

Avete mai desiderato aprire la porta di casa e trovarvi di fronte il sensuale e ammaliante sorriso di Jude Law? Ad Amanda (interpretata dalla bella Cameron Diaz), dopo aver accettato, per superare una rottura, uno scambio di casa con la dolce e sfortunata giornalista britannica Iris (Kate Winslet) –  è successo e ne è rimasta letteralmente folgorata. Il film attraversa un viaggio romantico alla scoperta del vero amore. 

Our little secret (2024)

Due anni dopo aver recitato in uno dei film natalizi più famosi di sempre trasmesso su Netflix, “Falling for Christmas”, Lindsay Lohan interpreta Avery in questa commedia diretta da Stephen Herek. Due ex, Lohan e Logan (Ian Harding, di “Pretty Little Liars”) sono costretti a trascorrere il Natale insieme con i rispettivi attuali fidanzati e fratelli. Come affrontare questo spiacevole incontro in occasione di una riunione di famiglia? Naturalmente nascondere la passata liason… ma qualcosa non andrà per il verso giusto.

Little Secret natale 2024

Odio il Natale (2022)

Prodotta da Lux Vide e diretta dai CRIC (Davide Mardegan e Clemente De Muro), questa commedia romantica di due stagioni è nata come adattamento italiano della serie norvegese di Per-Olav Sørensen, “Natale con uno sconosciuto”. Trentenne di Chioggia, a Gianna sembra non mancare niente: le amiche del cuore, una famiglia perfetta, un lavoro che l’appassiona. Avrebbe bisogno solo di un fidanzato a Natale, per affrontare le tante domande della madre e dei parenti impiccioni. Decide così di imbattersi nella ricerca dell’uomo ideale da portare a cena, tra peripezie varie e appuntamenti disastrosi. 

odio il natale film

Black Doves (2024)

A far da sfondo a questa spy story dai toni romantici è un’incantevole Londra immersa nel pieno periodo natalizio. Diretta dal creatore di “Giri/Haji” Joe Barton, Black Doves è un dramma di intrigo internazionale ricco di intelligenza, emozioni e grandi interpretazioni con un cast stellare composto da Keira Knightley, Ben Whishaw e Sarah Lancashire.

back doves natale film Una serie del genere di spionaggio che regala scene di combattimento divertenti, relazioni insolite e dialoghi intensi. Helen (Keira Knightley), madre e moglie dall’apparenza precisa e devota, è invece una spia segretissima. Coinvolta in un complotto letale in cui viene assassinato il suo amante segreto, rischia di mandare all’aria la sua copertura e la sua doppia vita per ottenere vendetta. 

Condividi sui social