Esistono diversi modi per imprimere ricordi, pensieri e sensazioni durante un viaggio o un’esperienza che mette a contatto con una nuova città o, perché no, con la natura. Si può infatti ricorrere alla fotografia, oggi più che mai alla portata di tutti grazie ai moderni smartphone; i più inclini all’arte preferiranno sicuramente armarsi di cavalletto, tela e colori per dipingere e dare vita a un bellissimo quadro. I più poetici e amanti della scrittura, invece, ricorreranno sicuramente a un’agenda per dare sfogo alla propria vena creativa: se a tutto questo si aggiungono stile e ricerca costante nei dettagli, allora è il caso di fare riferimento alle agende di lusso.

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Smythson è un brand di riferimento per gli scrittori che amano viaggiare

e si distingue per ricercare il bello in ogni aspetto della vita quotidiana. Questa estate la maison inglese specializzata in cancelleria di lusso ha pensato di accontentare la sua facoltosa clientela internazionale proponendo una linea di agende dall’appeal colorato e spensierato concepite come perfette alleate delle viaggiatrici più chic e alla moda, per imprimere sogni e progetti per il futuro. Più precisamente il progetto di dare vita a delle agende lussuose e modaiole, come la tanto desiderata agenda Smythson, nasce in collaborazione con un’istituzione dello stile ‘Made in England’, che a inizio anni Novanta ha dato prova della sua anima pioneristica e della sua passione per il colore in un film che ha emozionato generazioni di cinofili.

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Breve focus sull’azienda Smythson

La firma inglese che dal 1887 produce accessori per la scrittura è nata a Londra a Bond Street, dove l’imprenditore e raffinato estimatore di accessori eleganti e raffinati, Sir Frank Smythson, aprì la sua prima boutique. Nella capitale britannica il gentiluomo si distinse subito per la sua assortita offerta di prodotti per l’ufficio, complice una manifattura di alto livello, nonché una carta resistente ed eccezionalmente sottile. Smythson divenne punto di riferimento per la fornitura di materiale per l’ufficio persino per la famiglia reale inglese, da cui ottenne la prestigiosa ‘royal warranty’ negli anni Sessanta, mentre si dovranno aspettare gli anni Novanta per vedere in questa eccellenza britannica un brand di fama mondiale, apprezzato e scelto dai personaggi dello star system come Madonna e molti altri.

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Smythson e Hunza G unite per agende di lusso

L’estate è la stagione tra le più amate da grandi e piccoli, per godersi le vacanze, concedere più spazio ai propri hobby e persino per sfoggiare abiti e accessori colorati, per contrastare il caldo con stile e spensieratezza. Questo bisogno è stato subito intercettato dal colosso di cartoleria inglese Smythson, che in collaborazione con l’azienda di moda Hunza G ha deciso di proporre ai suoi clienti internazionali una linea di agende molto esclusive. Questi supporti di scrittura si distinguono per l’alta qualità della manifattura e l’eccellente qualità della carta – prerogative di Smythson – nonché per una declinazione delle copertine in nuance moda che faranno innamorare ogni fashion victim.

L’agenda più desiderata dell’estate 2024

in accordo con i codici stilistici della maison Hunza G – specializzata dal 1984 nella produzione di costumi da bagno e mini abiti – si declina in tre esclusivi colori moda che richiamano le atmosfere estive e trasudano gioia di vivere. Si tratta della tonalità Bubblegum, letteralmente gomma da masticare, del tangerine, un’esclusiva sfumatura di arancione e uno squillante quanto incantevole lime. Un ulteriore dettaglio che concorre a rendere ancor più preziosa e incantevole la Chelsea Notebook – nome specifico dell’accessorio – è una piccola scritta impressa in lamina dorata sulla copertina; un motto o una frase che incoraggiano a vivere le vacanze con gioia e tanto glamour.

Life&People Magazine di modaPer capire meglio chi sia il partner di Smythson – scelto per l’ideazione di queste agende di lusso – basta riavvolgere il nastro dei propri ricordi e approdare nel 1990, quando uscì la celebre pellicola Pretty Woman. In quel memorabile film, la giovane e bella Vivian Ward – interpretata da una Julia Roberts dal sorriso smagliante – camminava per Rodeo Drive alla ricerca di un nuovo guardaroba più consono alla sua nuova vita da gentildonna, con indosso un abito a due pezzi tenuti uniti da un anello metallico. Quella mise ritenuta idonea per rappresentare al meglio la trasformazione che sarebbe avvenuta da lì a poco, era una delle creazioni più iconiche di Hunza G, marchio britannico specializzato nella produzione di swimwear con un’innata passione per le suggestioni anni Ottanta, decennio in cui la maison è nata e ha gettato le basi per affermarsi iconica e ribelle nei tempi a venire.

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