L’ultima giocosa e divertente tendenza che ha invaso il mondo beauty è lo strawberry make-up. Si ispira ai colori succosi e alla freschezza delle fragole, frutto estivo per antonomasia. Un trucco giovanile che dona spensieratezza riportandoci al tenero mondo dell’infanzia e dell’adolescenza, con tutti i suoi ricordi e i suoi divertimenti. La tendenza nasce dalla pubblicazione su Instagram di una serie di foto intitolate ‘strawberry girl summer’ da parte della modella Hailey Bieber. La moglie di Justin Bieber sfoggia un make-up luminoso e dalle tonalità fruttate; il risultato? Guance rosse e succose, come quelle prodotte da una bella giornata passata al sole e all’aria aperta. Sulla scia di Hailey Bieber, influencer da 50 milioni di follower, anche l’italiana Chiara Ferragni si è lasciata coinvolgere dal trend make-up più spensierato e giocoso degli ultimi tempi.  La blogger ha mostrato guance fruttate incorniciate dagli inconfondibili capelli biondi. Per ricreare lo strawberry make-up bastano pochissimi e semplici passaggi che permetteranno di tornare al mondo spensierato dell’infanzia mostrando un incarnato fresco e leggero.

Come ottenere un favoloso strawberry make up?

Questo trucco dona al viso un aspetto fresco e giovanile riportando alla spensieratezza dell’infanzia grazie a labbra luminose, guance rosee e occhi dai colori fruttati. Il primo step consiste in un’accurata detersione del viso con un tonico e siero. Quindi si applica la base che si può ottenere con una BB cream o un fondotinta neutro per rendere uniforme il colorito della pelle. Per nascondere occhiaie ed imperfezioni basta usare un correttore unito ad un leggero velo di cipria che rende la pelle luminosa e scintillante.

Guance rosate, carnose e succose come un gelato alla fragola

Per ricreare il colore naturale di una fragola matura bisogna poi selezionare il blush giusto dalle tonalità corallo, applicarlo sulle guance e poi sfumarlo verso le tempie con un pennello soffice. L’effetto rugiada tipico delle freschezza delle fragole mature si può ottenere selezionando un blush cremoso e illuminante.

Strawberry make-up tendenza | Life&People Magazine

Labbra scintillanti di rugiada

Come ottenere labbra scintillanti e dolci come un gelato alla fragola? Sempice, basta scegliere un rossetto nei toni del rosso o del rosa completato da un lucidalabbra trasparente che conferirà un aspetto succoso e carnoso ed una finitura lucida.

Occhi fruttati

Per quanto riguarda gli occhi è consigliato selezionare ombretti dalle tonalità dolci e romantiche come il rosa e il cipria. Il segreto per conferire profondità è usare sfumature più scure nelle pieghe laterali. Il tutto andrà poi completato da uno strato di mascara che definisce le ciglia e fa risaltare il colore degli occhi.

Carnagione fresca e luminosa

Con un illuminate rosa o champagne si passa quindi ad evidenziare i punti chiave del viso come gli zigomi, il naso e l’osso sopracciliare in modo da avere una carnagione luminosa, simile a quella prodotta dal sole durante una calda giornata estiva.

Lentiggini giocose

Per rendere il look ancora più giovanile e divertente è essenziale aggiungere lentiggini su guance e naso con un eyeliner marrone o una matita per sopracciglia.

Il tocco finale per un perfetto strawberry make up

Infine, per ottenere guance carnose e dorate andrà selezionato un bronzer dai toni intensi con un contouring prodotto da applicare sulle tempie con un pennello soffice per poi sfumarlo fino all’attaccatura dei capelli e sotto gli zigomi. A completare il trucco l’aggiunta di un fissante trucco idratante per un viso fresco e giovanile che vi riporterà con la mente ai tempi dei gelati dell’infanzia con tutta la sua spensieratezza.

Condividi sui social