Una pelle setosa e ambrata dall’aspetto glowy e profumata da note di cocco, vaniglia e macadamia. Non è un nuovo eau de parfum, ma l’olio corpo con brillantini, un prodotto in grado di esaltare qualsiasi pelle in estate. Protagonista della bella stagione, l’olio corpo è un alleato prezioso in grado di valorizzare al meglio l’abbronzatura e rendere luxury anche il look più semplice. Impreziositi da micro-particelle iridescenti e resi golosi da note olfattive avvolgenti, i body oil sono l’asso nella manica per donare alla pelle un booster di idratazione e luminosità.
Cosa sono i body oil?
Considerati un vero must have, gli oli corpo luminosi sono una vera e propria coccola per mente e corpo. Idratare la propria pelle è fondamentale, specie dopo averla esposta ai raggi del sole. In soccorso, oltre alle solite creme doposole, l’olio corpo è un alleato prezioso in grado di agire su idratazione e bellezza.
Spesso formulati con estratti vegetali dalle proprietà nutrienti, i body oil idratano in profondità e donano una luminosità capace di esaltare al massimo l’abbronzatura, oltre che rendere otticamente più tonica la pelle. Spalle, decolleté, gambe e braccia acquisiscono subito un aspetto più sano, glossy e irresistibile. Formulati con un’alta percentuale di oli vegetali come quello alla mandorla dolce, argan, camelia e jojoba, questi prodotti sono vera fonte di nutrizione per pelli secche e disidratate, ideali anche per coloro che vogliono semplicemente ottenere un tocco di luminosità in più da sfoggiare la sera o durante un aperitivo al tramonto. Il segreto di questo prodotto risiede nella sua formula dry, capace di togliere quel fastidioso effetto unto assorbendosi velocemente e lasciando la pelle luminosa.
Highlight mania
Diventati famosi negli anni 80, i body oil shimmer sono utilizzati in grande quantità fino agli anni 2000 per poi lasciare spazio ad un’idea di bellezza che vedeva un aspetto più mat e dal finish opaco. Sui social, ultimamente è scoppiata una vera glow mania che rivuole lucentezza e opulenza, perfezionate dall’utilizzo di un olio arricchito da piccole particelle perlescenti.
Mini dress, abiti con profonde scollatura sulla schiena e gonne pareo con spacchi sono outfit perfetti che si abbinano con l’olio corpo.
Come ottenere un effetto glossy
Come tutti i prodotti di body-care è necessario ricordarsi di trattare accuratamente la pelle prima di procedere con il loro utilizzo. Applicare il più prezioso degli oli sarà inutile se prima non si è fatto un adeguato scrub o peeling. Gambe e braccia, come il viso, richiedono una skincare dedicata che prevede esfoliazione ed idratazione. Il modo efficace per rendere pronta la propria pelle a ricevere un olio corpo con brillantini è quello di lavarsi e procedere con uno scrub delicato, in grado di rimuovere tutte le cellule morte.
Dopo l’utilizzo del bagnoschiuma idratante, magari a base di avena colloidale o olio di germe del grano, è buona norma usare una crema e solo successivamente applicare il body oil. Per chi desidera un vero effetto spotlight, gli oli corpo con brillantini si prestano benissimo ad essere utilizzati anche sulla pelle umida. Dopo la doccia, basterà tamponare delicatamente l’acqua in eccesso lasciando però uno strato di umidità tale in grado da amalgamarsi al proprio olio corpo, creando così un’emulsione dalla brillantezza insuperabile.
I migliori oli con brillantini
La scelta è infinita. A fare la differenza sono le composizioni oli e le profumazioni. Dalle più leggere come l’olio divino di caudalie contenete il 96% di ingredienti di origine naturale e reso fresco da una profumazione floreale con pepe rosa e cedro, a quelle più corpose a base con oltre sette estratti vegetali come l’Hulie Prodigieuse Or by Nuxe, arricchito con camelia, argan e mandorla dolce. Per un vero booster di idratazione, il Noni Glow Body Oil di Kora Organics è la scelta più azzeccata: grazie all’elevata percentuale di acidi grassi e vitamine di rosa Mosqueta e girasole la pelle risulterà immediatamente più turgida e sana.
FENTY by Rihanna e Anastasia Beverly Hills offrono un olio corpo con micro perle e golose note di cocco e vaniglia. Sunday Riley arricchisce la formulazione del suo Fairy Godmother oli con vitamina C e coenzima Q 10. A strizzare l’occhio ai gusti delle più esigenti inevce, Herla Beauty ha creato un olio che profuma in maniera particolare. Gli oli con brillantini sono prodotti facili da applicare e sempre d’effetto, in grado di donare luminosità immediata ed un effetto wow.