Note inebrianti, seducenti, legnose e dolcissime,
così i profumi accompagnano la vita di tutti i giorni come accessorio irrinunciabile in grado di regalare emozioni uniche a chi lo indossa e dare carattere alla propria figura. Un rito, quello del profumo, che si tramanda da secoli e che riempie di brio e raffinatezza il momento della sua diffusione su corpo e abiti. Le fragranze possono essere scelte in base alla propria indole e alla propria personalità esaltando il proprio carattere: la propria unicità può essere espressa con una fragranza. Ogni profumo presenta sfumature differenti, particolari e mai banali: chi le indossa ricerca sempre la giusta nota che più si allinei alle proprie esigenze, che racconta la propria libertà, la propria storia, caratterizzante ed estremamente personale.
Ecco perché abbinare una fragranza al proprio modo di essere, ribelle e sbarazzino, intenso e autoritario o dolce e romantico è una scelta interessante e audace per esprimere il proprio io, attraverso un profumo.
Esuberanti e frizzanti: profumi interessanti che rispecchiano il proprio carattere
Animo frizzantino, sempre a caccia di nuove avventure, che ama divertirsi e non rinuncia mai al proprio modo di fare sempre un po’ sopra le righe. Quale profumo si adatta di più ad una personalità così esuberante? Fragranze floreali, leggere, sempre fresche ed esaltanti che rispecchiano alla perfezione una personalità briosa e spumeggiante. Sono queste le note più adatte per uno spirito sempre allegro che incarna la quintessenza della felicità sempre briosa e gioiosa. Per chi non rinuncia a quello stile un po’ figlio dei fiori e lo reinterpreta in una versione più moderna e stilosa degli hippy di un tempo.
Carattere forte e deciso: le scent migliori
Fragranze iper caratterizzanti che esprimono forza e controllo, per una donna in carriera dalla personalità intensa da vera leader che non si fa mettere i piedi in testa. Chi vuole far trasparire il proprio animo deciso, da bad girl che sa sempre il fatto suo, sceglierà fragranze che lasciano trasparire questa vena determinata e audace: profumi intensi e prorompenti, mai dolci o stucchevoli ma quanto più decisi e persistenti. Le scent unisex o prettamente maschili incarnano perfettamente il tipo di donna audace che non ha paura, grazie alle note muschiate, cale e legnose di vetiver e leggere note agrumate che donano quel senso di fierezza e consapevolezza di sé.
I profumi gourmand per chi ama mostrarsi sensuale
Sensuale e sexy in qualsiasi situazione
con fragranze a dir poco seducenti, calde e inebrianti che fanno venire l’acquolina in bocca. Profumi dalle note speziate e legnose, con quel pizzico di floreale e una nota dolce e mai stucchevole: sono questi i profumi per chi fa del sex appeal il suo mantra e porta con fierezza la massima espressione di sé. Sentori di ambra e incenso, mischiati a note vanigliate o di ciliegia stupiscono portando una scia di seduzione e impalpabile mistero. Ideali sono proprio i profumi gourmand sempre ricercatissimi e preziosi.
Dolce e carismatico per le inguaribili romantiche
Dolcezza e quel pizzico di romanticismo per chi, in fondo, si sente ancora un po’ bambina e ama farsi coccolare in una nuvola di zucchero. Iper femminili e allo stesso tempo in grado di portare alla luce l’animo più bambinesco sprigionano sentori di vaniglia, sapientemente mischiati alle note di cioccolato, caramello e zucchero filato. Queste note si intrecciano al profumo di bergamotto e altri aromi floreali, delicati e speciali, che esaltano la fragranza una volta che questa viene spruzzata sulla pelle. Giocose e portabili, ogni fragranza si adatta perfettamente a ogni gusto regalando una sensazione di appartenenza e forte caratterizzazione.
Potrebbe interessarti anche – La storia dei profumi Gaultier ispirati ai suoi meravigliosi abiti