I jeans sono un capo molto versatile, adattabile a molti outfit, sia eleganti che casual, sia formali che sportivi, sia business che alternativi. Sia per l’uomo che per la donna, sono il capo perfetto per tante occasioni. In particolare, per uomini e ragazzi, ci sono molte idee per creare abbinamenti interessanti e creativi. In questo articolo proponiamo quattro modi eleganti di indossare i jeans da uomo, abbinandoli ad accessori e capi d’abbigliamento glamour.
1. Blue Jeans con un maglione a collo alto
I jeans da uomo sono un capo di abbigliamento che si può indossare in vari modi di tendenza. Un modo molto chic è indossarli con un maglione firmato. In questo modo, diventano capo molto più raffinato e adatto ad eventi formali o serate importanti. Se si vuole essere più casual, buona idea potrebbe essere un maglione a collo alto, abbinato a blue jeans e sneakers: un look perfetto per chi deve affrontare una lunga giornata di lavoro senza rinunciare all’eleganza. Importante è adattare i colori, per valorizzare questo outfit e renderlo unico.
2. Jeans con giacca, camicia e cravatta
Può sembrare paradossale, strano e atipico, ma indossare i jeans con giacca e cravatta crea un look unico, elegante e classico. I jeans si integrano completamente a ciò che si abbina soprattutto se il tutto sarà completato da un paio di scarpe classiche nere firmate. Bisogna però saper indossare i jeans con una giacca elegante, assicurandosi che il modello della giacca vesta elegante, ovvero non sia troppo larga o ampia.
3. Jeans da uomo in versione hipster
Si pensa sempre che i jeans da uomo sono solo un capo comodo e informale? Beh, è il momento di cambiare idea! Esistono infatti diversi modi di indossarli a seconda dell’occasione e del look che si vuole ottenere e uno di questo è l’hipster style. Basta scegliere un paio di jeans in versione hipster: saranno quindi particolarmente aderenti e si abbineranno perfettamente a camicie a quadri, maglioni vintage e giacche di camoscio color cammello, dal taglio sartoriale. Sul portale MODIVO si trovano moltissime idee.
4. Jeans con giacca di pelle e maglietta metal
I jeans da uomo sono da sempre un capo d’abbigliamento molto versatile che si presta a numerosi look e abbinamenti differenti: uno di questi; una giacca nera di pelle abbinata ad un paio di jeans strappati e una maglietta hard rock o metal. Un outfit adatto a chi ama essere alternativo e mettere in mostra il proprio stile rock. Potrebbe essere un’idea unire una cintura nera di pelle e metallo, un bracciale con delle borchie e degli anfibi delle Timberland o le leggendarie Dr. Martens.
Come scegliere colore, modello di jeans e scarpe?
Scegliere il colore giusto è molto importante quando si decide di indossare i jeans in modo elegante. I colori più indicati sono il blu, il nero e il grigio, che si abbinano a qualsiasi tipo di camicia e scarpe. I modelli più adatti sono quelli a sigaretta che slanciano la figura, o i modelli a gamba dritta che conferiscono un tocco classico. Per quanto riguarda le scarpe da abbinare, le migliori scelte sono le stringate in pelle o i mocassini.
Potrebbe interessarti anche – La storia tutta Italiana di Jesus Jeans: provocazione, genialità e culto