Potremmo essere già davanti a uno dei grandi trend del Natale 2022. L’influencer più importante del mondo Chiara Ferragni ha infatti lanciato il Pandoro #Pinkchristmas in collaborazione con Balocco, celeberrima azienda dolciaria con sede a Fossano (Cuneo). Confezione esclusiva, stencil del brand Ferragni, zucchero a velo rosa e una missione benefica per l’Ospedale Regina Margherita di Torino.

Una partnership ormai navigata

Tra Ferragni e Balocco l’ottimo rapporto si era già consolidato l’anno scorso: i più attenti ricorderanno infatti che l’influencer prestò il suo volto per la campagna digitale natalizia del brand, scelta e voluta direttamente dal patron Alberto, scomparso lo scorso 26 agosto. Una collaborazione che ottenne un successo clamoroso, merito della grande intuizione dell’azienda sempre attenta al posizionamento del mercato e motivata ad attrarre i più giovani. Quest’anno, invece, si registra un upgrade, in quanto è un vero e proprio pandoro brandizzato Chiara Ferragni, dal packaging esclusivo, lo stencil del celebre occhio e lo zucchero a velo rosa, elemento  destinato a mandare in tilt i social, già impazziti alla notizia del lancio.

Il progetto nasce per beneficenza:

parte dei proventi della vendita verranno infatti utilizzati per l’acquisto di attrezzature destinate al reparto di oncologia dell’Ospedale Regina Margherita di Torino, al fine di ampliare la ricerca per la cura dei bimbi affetti da osteosarcoma e sarcoma di Ewing. Come accennato poc’anzi, la notizia ha ricevuto un’accoglienza estremamente favorevole da parte del mondo web, convinto proprio dai fini benefici dell’operazione. Dopotutto non è certamente la prima volta che Chiara Ferragni si rende autrice di iniziative di questo tipo: ricordiamo infatti che nel 2020, durante la terrificante prima ondata pandemia, la creator insieme al marito Fedez lanciò una raccolta fondi per potenziare il reparto malattie infettive dell’Ospedale San Raffaele di Milano, per cui la coppia ha anche ricevuto poi alla fine dell’anno il prestigioso Ambrogino d’oro proprio per il loro impegno contro il Coronavirus.

Quanto costa e dove trovare il Pandoro firmato Chiara Ferragni?

Due sono le domande più ricorrenti: quanto costa il Pandoro brandizzato Chiara Ferragni? E soprattutto, dove si trova? Pare che il prodotto sia già disponibile presso i punti vendita Tigros e nei supermercati Decò, con un prezzo non superiore ai dieci euro che dovrebbe gravitare tra gli 8 e i 9 €. Sul sito ufficiale dell’azienda Balocco è caricata una sezione dedicata al pandoro, con tanto di dettagli sulla confezione (il rosa predominante) e sul chiacchieratissimo gadget: uno stencil a forma di occhiali che, se posto all’estremità del dolce, disegna il celeberrimo logo Ferragni una volta applicato lo zucchero a velo.

pandoro balocco chiara Ferragni Life&People MagazinePresenti inoltre tutte le tabelle nutrizionali e anche un focus – sempre interessante – sulla tipologia di preparazione: il pandoro è infatti preparato con lievitazione naturale e realizzato con le uova di gallina allevate a terra secondo la tradizione Balocco. Intanto, su Tik-Tok il prodotto è già entrato nelle tendenze: in queste ore impazzano video degli utenti ritratti ad acquistare e poi ad aprire il cosiddetto “Unboxing” il pandoro dell’influencer, che sta cavalcando l’onda e facendo il pieno di interazioni per rendere un Natale dolcissimo…

Leggi anche – Chiara Ferragni lancia la sua linea di trucchi Douglas

Condividi sui social