Manicure edizione autunnale: di che colore saranno gli smalti delle nostre unghie la prossima stagione? Le tendenze degli smalti dell’Autunno 2022 propongono tonalità molto diverse, ciascuna delle quali ricche di fascino e personalità.
I colori dell’autunno
Il grande trend della stagione Autunno strizza l’occhio ai colori più caldi, avvolgenti e femminili. Ce ne è per tutti i gusti. Per chi preferisce un nail look sobrio e al contempo sofisticato, resisterà il classico smalto nude pink, da personalizzare (volendo) con piccole fantasie déco, stencil & co. Lo smalto nude si addice a molte occasioni. Può essere formale per il lavoro ma anche casual e curato in situazioni più eleganti. Come originale variante, la più gettonata sarà l’alternativa nude con il french dai toni intensi e caldi. Ciò darà un effetto unghia glassata e cristallizzata e farà sfoggiare mani delicate ma al contempo ricche di personalità.
Lo smalto verde: dalla manicure retrò all’effetto glamour
Il verde pistacchio, già di tendenza la scorsa primavera, si conferma il colore di punta anche per l’autunno-inverno 2022. Perfetto sia per la classica manicure monocolore sia per una French originale e moderna. Ben si adatta anche all’alternanza con colori più chiari o metallizzati: oro, argento e bronzo per un effetto glamour. Per chi vuole osare un po’ di più, inoltre, un colore che si abbinerà bene ai colori autunnali sarà il verde militare, perfetto per dare un tono retrò all’outfit. Tra le varie sfumature da non sottovalutare il verde intenso che ricorda lo smeraldo. Una nuance sofisticata che darà alla vostra manicure un tocco di eleganza e originalità.
Smalto pastello
Per chi ama le nuance più fanciullesche e meno appariscenti, i prossimo autunno torneranno di moda i colori pastello anche per le unghie. No glitter, no sfumature, ma colori morbidi e decisi per ogni preferenza. Nessun effetto lucido, nessun brillantino, un taglio netto, dita curate e giovanili. Le nuance pastello sono abbinabili anche ad applicazioni che smorzino l’opacità del colore. Può essere un’idea interessante per serate stravaganti, o eventi particolari in cui farsi notare, sebbene siano perfette per chi vuole tornare indietro con gli anni, a quando si giocava con gli smalti-giocattolo monocolore. I colori prediletti per questa stagione saranno nella fattispecie il rosa baby e l’azzurro. Sono indubbiamente colori che ricordano i bambini, l’ingenuità e l’essere sbarazzini.
Smalto rosso
L’intramontabile e seducente smalto rosso la farà da padrone anche il prossimo autunno. Perfetto con l’abbigliamento di ogni stagione, è nella prossima stagione che darà il tocco glamour agli outfit caldi dell’autunno e dell’inverno. Il rosso sarà presente in ogni sua tipologia e gradazione. Per chi ama i colori tenui e poco appariscenti, il rosso pastello ed intenso sarà la scelta giusta e perfettamente abbinabile con abiti e maglie pesanti delle basse temperature. Per chi invece vuole osare e non passare inosservato, il rosso bordeaux è la scelta sempre giusta. Lucido, con glitter, sarà essere il tocco protagonista degli abbigliamenti autunnali. Meno gettonate saranno le varianti di rosso corallo e rosa Valentino, che si prestano di più per la stagione estiva e gli abbigliamenti estivi.
Smalto total black
Un’altra colorazione che non mancherà sul podio degli smalti favoriti dell’autunno è il nero. La manicure total black la vediamo spesso sulle mani delle celebs italiane e straniere. Questa nuance decisa celebra la personalità femminile enigmatica e austera, ma al contempo indipendente e grintosa. Ricordiamo Rihanna, Lady Gaga, la nostrana Laura Pausini, che spesso scelgono questa opzione. Sono comunque accettate varianti, purchè rimanga alla base il deciso colore scuro. Clip, glitter, applicazioni argentate daranno un tocco di originalità per differenziarsi da chi avrà preso la stessa decisione di osare con un colore così strong.