Al giorno d’oggi si lavora sempre di più con dinamicità, e chi lavora in ufficio conosce l’importanza di una borsa da lavoro efficiente, in grado di offrire tutto il comfort possibile e al tempo stesso una capienza adeguata a spostarsi e portare con sé i documenti e i tutto ciò di cui si ha bisogno. Le borse da lavoro da uomo seguono le tendenze di stile e rappresentano il giusto mix tra eleganza ed essenzialità. È tempo di dire addio a quelle enormi borse da lavoro pesanti e dare il benvenuto a nuovi modelli realizzati appositamente per poter spostarsi con leggerezza e portare con sé tutti i dispositivi tecnologici più utilizzati come il pc, il tablet e così via.borse da lavoro uomo Campomaggi Life&People Magazine

Sul mercato possiamo trovare diversi modelli, a partire dalle borse di pelle  fino alle borse in tessuto con diversi scomparti, ma anche le borse da lavoro classiche, eleganti e capienti. Ma come scegliere il giusto compromesso tra l’essenzialità e l’eleganza, tra la funzionalità e lo stile? Lo vedremo in questo articolo.

A cosa serve la borsa da lavoro da uomo e come sceglierla

Le borse da lavoro negli anni hanno subito un notevole cambiamento di stile, adattandosi alle mode del momento e ai diversi stili di abbigliamento, al tempo stesso però sono state ideate per supportare la capienza di dispositivi elettronici sempre più utilizzati come il pc, il tablet, gli hard disk e così via. Ci sono diverse tipologie di borse da lavoro da poter scegliere a seconda del tipo di lavoro svolto e dall’uso che se ne intende fare. Molti utilizzano la borsa da lavoro quotidianamente, altri solo quando devono incontrare clienti al di fuori dell’ufficio o devono viaggiare per alcuni giorni.

Tra le tipologie più comuni troviamo:

Zaini porta pc, molto utilizzati per la quotidianità e un must per chi lavora in un ufficio moderno; Ventiquattrore, il simbolo classico di un business man che ancora oggi utilizza chi lavora nel mondo degli affari e rappresenta da sempre un oggetto di desiderio; Cartella porta pc, ovvero un ibrido tra uno zaino e una ventiquattrore, il giusto compromesso per utilizzare la propria borsa da lavoro sia per la vita di tutti i giorni che per i viaggi di lavoro.

borse da lavoro uomo Campomaggi Life&People Magazine

Come scegliere la giusta borsa da lavoro

La borsa da lavoro da uomo rappresenta a tutti gli effetti un accessorio indispensabile di cui un professionista non può fare a meno. Compatta, senza fronzoli, resistente e in grado di garantire la giusta capienza così da poter accompagnare una persona per tanti anni. Una borsa organizzata male, infatti, può rendere una giornata lavorativa un vero inferno e si rischia di perdere accessori preziosi come gli auricolari, le chiavi di casa o dell’ufficio, ma anche piccoli oggetti che si desidera portare con sé durante la giornata. È fondamentale, quindi, evitare questi inconvenienti e scegliere un accessorio pratico e funzionale.

Borse da lavoro in pelle: le cartelle porta pc

Le cartelle porta pc rappresentano il giusto compromesso per coloro che vogliono da una borsa in pelle da lavoro l’estrema efficienza unita alla bellezza estetica, che possa donare comfort e praticità.

Borse da lavoro tote

In alternativa, ci sono le borse tote e porta pc, perfette per trasportare i dispositivi elettronici perché sono resistenti ed esteticamente funzionali. Sono borse da lavoro piatte con manici corte, adatti in modo particolare per la quotidianità.

borse da lavoro uomo Campomaggi Life&People Magazine

Borse da lavoro a tracollo

Questo tipo di borse da lavoro uomo sono perfette per portare ovunque il proprio pc in totale sicurezza e per viaggiare comodi. La tracolla, spesso imbottita e regolabile, permette di viaggiare con la propria borsa senza dover subire il peso eccessivo degli oggetti. Sono spesso caratterizzate da diversi scomparti in grado di contenere e proteggere tutto il contenuto, hanno una zip che rende l’apertura molto pratica e sono realizzate con un design senza tempo, adatto a qualsiasi stile.

Borse da lavoro ventiquattrore

Le nuove borse ventiquattrore sono più comode e funzionali, si adattano alla vita di tutti i giorni e possono contenere numerosi oggetti al loro interno senza risentirne troppo sulla comodità. Queste borse da lavoro sono perfette sia per chi lavora in ufficio, ma anche per gli studenti universitari impegnati ogni giorno fuori casa.

Condividi sui social