Assalto al MoonSwatch in tutta Italia, l’orologio –già diventato cult in edizione limitata. Nato dalla collaborazione tra Swatch e Omega è acquistabile, in edizione limitata, da oggi sabato 26 Marzo. Omega precisa che non si tratta di un’edizione limitata a lungo ma solo per il momento, vista la richiesta ha stabilito un limite di acquisto di un orologio per persona.  Omega Swatch Life&People Magazine

Tutti in fila per lo Speedmaster – MoonSWatch nato dalla co-lab tra Omega e Swatch

Neil Armstrong

 indossava al polso un Omega Speedmaster quando sbarcò sulla Luna nel luglio del 1969. L’iconico orologio fu l’unico ad essere usato e consentito dalla NASA nelle missioni spaziali. Da allora lo Speedmaster Omega, noto per la sua precisione, forza e affidabilità, è entrato nella leggenda partecipando a sei allunaggi. Fu il primo orologio ad essere indossato sulla Luna, da qui l’appellativo, “Moonwatch” = Orologio della Luna. Oggi questo cronografo sportivo è così richiesto perchè considerato un’icona dell’esplorazione spaziale e dello stile.

Da oltre mezzo secolo Omega Speedmaster è l’orologio degli astronauti

per le più importanti e incredibili avventure nello spazio. Ecco perché la notizia della collaborazione con Swatch per realizzare una versione accessibile del suo iconico cronografo Speedmaster ha messo in fila centinaia di persone davanti ai negozi Swatch.

orologio moonswatch collaborazione Omega Swatch Life&People Magazine

Swatch e Omega:  una collaborazione che celebra una versione innovativa del leggendario Speedmaster Moonwatch

L’interpretazione Swatch di Omega è un orologio disponibile in undici modelli ispirati allo spazio, che prendono il nome dai pianeti e le stelle. Il costo per lo Speedmaster-MoonSwatch è di circa 260 euro, molto differente dall’originale Speedmaster Moonwatch di Omega. Non stupisce infatti che il lancio della Bioceramic MoonSwatch Collection abbia superato tutte le aspettative di successo.

La collezione lanciata da Swatch in collaborazione Omega è realizzata in bioceramica,

il nuovo materiale dell’azienda di orologi street style che è costituito da due terzi di ceramica e un terzo di materiale derivato dall’olio di ricino, ha il cinturino in velcro. Tutti i quadranti dei modelli della collezione sono caratterizzati dal marchio “OMEGA X SWATCH”, con l’iconico logo Speedmaster e il nuovo logo MoonSwatch. Al centro del cristallo dell’orologio si nasconde una “S”. Inoltre le lancette dei secondi, minuti e ore del cronografo sono realizzate per brillare al buio. Il retro di ogni modello ha infine un’immagine incisa del corpo planetario che ne ha ispirato il design.

orologio moonswatch collaborazione Omega Swatch Life&People MagazineSpeedmaster-MoonSwatch: chiave del design dell’iconico orologio Omega

“Cassa asimmetrica, la famosa scala tachimetrica con punto sopra i novanta e i caratteristici contatori Speedmaster, tutti perfettamente funzionanti. La storia di OMEGA poteva non esistere se non fosse stato per la visione e il coraggio di Swatch. Gli Swatch sono perfetti per i fan in erba di Moonwatch e non riesco a pensare a un’icona più appropriata per il nostro progetto condiviso. Siamo andati sulla luna, ora stiamo esplorando l’intera Via Lattea. Sono orologi fantastici, con colori fantastici e mi fanno sorridere”.

spiega Raynald Aeschlimann, Presidente e CEO OMEGA.

 Omega Swatch Life&People Magazine

Perché gli orologi Omega costano così tanto?

Sicuramente è uno dei nomi più famosi dell’orologeria di precisione al mondo, Omega, vanta una storia di oltre 125 anni. L’azienda possiede boutique di lusso in tutto il mondo mentre la storica azienda si trova in Svizzera, a Biel/Bienne. Il primo laboratorio dell’azienda fu aperto nel 1848 da Louis Brandt ma non si chiamava Omega. Il nome attuale è stato introdotto circa 50 anni dopo, nel 1894, dai figli di Brandt che inventarono l’innovativo calibro a 19 linee, un nuovo movimento che avrebbe cambiato per sempre il mondo degli orologi. Il nuovo meccanismo era così pionieristico che fu chiamato “Omega”, – nel 1993 – dall’ultima lettera dell’alfabeto greco riferendosi al traguardo finale dell’orologeria.

La chiave di successo incredibile che ha riscosso MoonSwatch è il riferimento iconico in primis, ma, anche la strategia di marketing vincente, “hype” e l’esclusività del modello.

Potrebbe interessarti anche – L’orologio piu sottile al mondo: Bulgari Octo Finissimo

Condividi sui social