Potenza, libertà, desiderio di evasione ma al tempo stesso anche stile ed eleganza. Tutto questo e tanto altro sempre più spesso costituiscono il valore aggiunto di un’auto al passo con i tempi che sappia rispondere alle esigenze del mercato. Nel 2022 infatti non basta più avere a disposizione una vettura che ci permetta di compiere lunghi viaggi ma vanno considerati anche tantissimi altri fattori. Quali? Quelli che creano l’esperienza relativa alla guida. Un esempio ce lo fornisce senza dubbio un’auto di primissimo livello come la Maserati Grecale.

maserati grecale test Life&People MagazineMaserati Grecale Trofeo: splendida, sulla neve ancora di più!

Per ogni auto che si rispetti dunque è necessario che tutto sia in regola e al posto giusto. La potenza del motore deve integrarsi agli accessori e alla qualità estetica. Ma cosa rende la Maserati Grecale così speciale? Attesa da tempo, è il SUV medio che arriverà nella primavera dell’anno che è appena iniziato. Per vederla ‘in azione’ su strada dovremo attendere ancora un po’ ma intanto possiamo deliziarci con delle foto che sono davvero uniche. L’auto infatti è immersa nella neve e nel freddo del nord Europa. Lo scenario migliore per un validissimo test. La carrozzeria è ancora celata dietro alla pellicola mimetica che ne copre le forme ma che ci permette in ogni caso di scoprire alcuni dettagli molto interessanti. La particolarità di questo modello infatti consiste nella sua versione Trofeo: il top di gamma, la punta di diamante del nuovo SUV firmato Maserati.

maserati grecale test Life&People MagazinePotenza, qualità e tanto altro… ecco la nuova Maserati Grecale Trofeo!

Le caratteristiche di questa nuova versione sono numerose, a partire dai cerchi dalle ampie dimensioni per passare poi alle pinze freno rosse e agli scarichi dell’auto che presentano un disegno particolare. Tutto questo ci può portare a pensare che sotto ai veli del nuovo SUV della Casa modenese sia presente il motore V6 della Maserati MC20. Un motore noto con il nome di ‘Nettuno’ e che sull’auto sportiva raggiunge i 630 cavalli. Sul nuovo SUV la potenza dovrebbe essere leggermente inferiore, ovvero pari a poco meno di 580 cavalli. La nuova auto del costruttore italiano sembra riscuotere grandissimi consensi anche fuori dai confini nazionali. Maserati inizia alla grande il suo 2022 dato che dalla Germania arrivano i complimenti per questo nuovo modello di SUV che senza dubbio affascinerà il mercato e incontrerà i gusti di tutti gli amanti delle quattro ruote. Anche la stampa specializzata tedesca infatti ha elogiato con grandi apprezzamenti la nuova realizzazione di Maserati fino ad affermare che potrà fare concorrenza alla Porsche Macan come leader di questo segmento di mercato.

maserati ghibli Life&People Magazine LifeandPeople.it

Tra le qualità maggiormente apprezzate da parte della stampa tedesca troviamo ad esempio il piacere di guida e l’agilità che probabilmente hanno pochi eguali tra i concorrenti. Lusso, tecnologia e qualità del design esterno poi fanno il resto. I giornalisti tedeschi inoltre si sono detti molto soddisfatti anche del motore quattro cilindri che rende la vettura scattante e adatta a qualsiasi tipo di strada. 

Maserati… su questa strada il successo è assicurato!

Se il buongiorno si vede dal mattino, dunque, possiamo dire che Maserati ha tutte le carte in regola per rappresentare una seria minaccia ai top player di questo segmento sempre più in forte espansione. L’esperienza e la tenacia sono solo alcuni dei punti di forza di Maserati, autentico rappresentante del Made in Italy. La sfida al mercato è ormai lanciata: non resta che vedere quali saranno le risposte degli amanti dei SUV e delle quattro ruote.

Leggi anche – Bugatti: una storia unica ed eccezionale 

Condividi sui social