Guerlain
produce profumi dal 1828 e non smette mai di osare e di inventare, rilanciando L’Art & La Matière, una focosa celebrazione di profumi concepiti come opere d’arte. La tradizione della Haute Parfumerie di Guerlain è la definizione stessa dell’arte del profumo e costituisce una preziosa eredità. Nel loro affascinante laboratorio olfattivo, i profumieri traggono il loro respiro creativo dall’arte, per poi esprimere questa emozione senza limiti grazie ad una materia prima originale e preziosa.
Elevano le fragranze alla loro quintessenza, trasformandone le scie di profumi in firme Guerlain che sfidano il tempo, come opere d’arte.
Tutto si riduce a una storia d’amore e all’affinità speciale tra un ingrediente grezzo e un creatore, capace di esaltarne il potenziale per dare vita a nuove strepitose fragranze. Il parfumeur è libero di scegliere l’ingrediente pregiato di cui ha bisogno, selezionandolo tra le materie prime più strepitose della Maison; ricavate sempre da varietà eccezionali coltivate in tutto il mondo. In un sommo omaggio all’ingrediente, il profumiere lo plasma e lo elabora con passione e senza limiti, per celebrare tutta la meraviglia che si cela in ogni sua sfumatura e forma. Dopodiché, contrariamente a ogni aspettativa, segue la direzione opposta per svelare la materia sotto una nuova luce e farne emergere lo splendore come mai prima.
Un compendio di emozioni artistiche tradotte in profumi, fiori interpretati con passione.
Guerlain è sempre stata visionaria nella profumeria di alta gamma, producendo composizioni rare ed eccezionali per gli amanti dei profumi e gli intenditori di opere d’arte. Nel 2005, la Maison è stata una delle pioniere nell’offrire una collezione di 11 fragranze esclusive, nota come L’Art & La Matière. La gamma rinnovata si ispira al mondo dell’arte e presenta 17 eau de parfum che utilizzano solo i migliori ingredienti al mondo. Agli undici profumi iconici della collezione si aggiungono ora quattro delle più amate fragranze della Maison, ribattezzate per l’occasione: Frenchy Lavande, Herbes Troublantes, Ceillet Pourpre e Épices Volées. Oltre a due nuove composizioni, Rose Chérie e Santal Pao Rosa. Rose Chérie rende omaggio al roseto di rue Guerlain a Parigi; mentre Santal Pao Rosa è un omaggio a una fragranza sviluppata da Aimé Guerlain nel 1877.
La rivelazione di un oggetto iconico: un flacone unione di raffinatezza unisex e modernità.
I flaconi di profumi unisex L’Art & La Matière, sono concepiti come opere d’arte; rendendo omaggio alla storica boccetta quadrata di Guerlain, originariamente introdotta nel 1870. Come il flacone originale, le nuove bottiglie di profumo sono state prodotte dai vetrai francesi Pochet du Courval, partner di lunga data di Guerlain dal 1853. Il nuovo design presenta il logo Guerlain Paris in lettere dorate, mentre sul retro è incisa la firma dell’ape Guerlain. L’ape rappresenta l’impegno della Maison per la sostenibilità, attraverso le sue numerose iniziative di conservazione e protezione delle api, tra cui il progetto Women for Bees.
Raffinatezza personalizzata al massimo.
Un flacone personalizzato non è un accessorio, ma piuttosto la massima espressione di perfezione. La personalizzazione è il fulcro de L’Art & La Matière. Ogni fragranza è assolutamente unica e ricca di personalità. È possibile decorare il proprio flacone secondo una varietà di composizioni, trasformandolo in un lussuoso oggetto intimamente personale, di cui ogni finitura risulta attentamente pensata. Opere eseguite con cura dalla Maison Guerlain per mano di esperti di profumi, che promuovono questa personalizzazione d’arte esclusiva. Fedeli al legame instauratosi tra la Maison e l’artigianato artistico, questi pezzi sono disponibili con finiture preziose e delicate, in edizioni limitate. La piastrina posta sopra il tappo del flacone può essere scelta tra dodici versioni iconiche.
L’incanto premuroso delle candele ricaricabili, “L’Art de Vivre”.
Unendo la raffinatezza francese e il rituale della fragranza, la Maison Guerlain propone inoltre una nuova collezione, estendendo elegantemente le opere d’arte della profumeria all’interno dell’abitazione. Perfettamente complementari alle Eau de Parfum della collezione L’Art& La Matière, le fragranze L’Art de Vivre prendono vita mediante la fiamma di una candela. Celebrando l’arte della vita parigina, offre sei diversi profumi ispirati ai viaggi. Il piacere di una fiamma calda, l’ebbrezza di una fragranza per la casa e la certezza che resterà con te per molto tempo; infatti la linea è disponibile nel formato candela ricaricabile da 220 g con un tempo di diffusione garantito di 55 ore. Posta in un vasetto di vetro nero ricaricabile, la cera di alta qualità scelta da Guerlain è arricchita con cera d’api e presentata nella sua tonalità naturale.
Profumi per i momenti privati.
“Les Matières Confidentielles”, una collezione di raffinati spray e nebbie profumate; fragranze raffinate da vaporizzare sulla pelle o sui materiali amati. E’ una vivace collezione di eau de toilette che possono essere utilizzate come spray per il corpo o nebulizzazioni. La collezione imita la sensazione sensoriale dei tessuti sulla pelle. Comprende le fragranze Eau de Cashmere, Eau Secretè, Eau de Lit e Eau de Lingerie.
Vista, suono, tatto e olfatto; tutti i sensi si riflettono superandosi a vicenda.
Come un pittore seduto davanti alla tela bianca, uno scrittore che compone testi o un compositore che arrangia note su uno spartito, la Maison del Parfumeur di Guerlain rende i profumi opere d’arte. Una collezione ricca di emozioni, i floreali di fuoco sono intrisi di passione, le fragranze dalla freschezza sconvolgente diventano ancora più vibranti, le decise note legnose hanno un potere del tutto ammaliante e gli orientali incredibilmente ambiti risultano più suggestivi che mai. Sui flaconi possono anche essere incise delle iniziali o un breve messaggio; regali preziosi e personalizzabili da regalare a Natale, un vero messaggio d’amore.
Potrebbe interessarti anche – Le nostre idee regalo di Natale più cool