“A teatro con Manila Grace” è un’iniziativa glamour a favore dei luoghi di cultura, un contest che mette in palio un’esperienza unica presso il Teatro Arcimboldi di Milano
. La realtà pandemica, si sa, ha messo a dura prova molti settori, tra cui i luoghi culturali e dello spettacolo, i maggiormente penalizzati. E ora che si ritorna, mano a mano, a vedere la luce, tornare nelle sale, per il pubblico, è di nuovo possibile.
A partire dal 7 fino al 18 ottobre, è possibile partecipare al contest
del brand Manila Grace e, in palio, ci sono due biglietti per assistere ad uno spettacolo a teatro. Un’iniziativa glamour che dà la possibilità ai vincitori di fare un’esperienza a 360˚, in quanto, oltre ad assistere ad uno spettacolo teatrale, si puo’ accedere nel backstage per scoprire i retroscena che si nascondono dietro le quinte dello spettacolo. Per partecipare bastano quattro semplici mosse. Con lo smartphone occorre inquadrare il QR code presente sulla vetrina di uno store Manila Grace e, successivamente, inserire i propri dati per ricevere uno sconto del 20% da utilizzare sugli acquisti fino al 31 ottobre. Dopo aver inserito i dati, sullo schermo dello smartphone, compare una superficie argentata da “grattare” virtualmente per scoprire poco dopo se si è vincitori o meno.
Per chi, invece, preferisce partecipare al contest da casa, è possibile accedere anche tramite il sito web e i social, interagendo con post, instagram stories o attraverso newsletter.
Optando per una partecipazione online, servendosi del web, occorre inserire i propri dati e poi grattare il ticket virtuale, per scoprire se si ottiene la possibilità di assistere allo spettacolo. Questa iniziativa non solo consolida il legame che il brand coltiva con la propria community, ma aiuta anche il settore teatrale. Manila Grace non è nuova a questo tipo di iniziative; anche per la campagna FW 21-22 ha scelto teatri, musei e cinema come sfondo della collezione.
Una collezione, intitolata “Turn the lights on”, rappresenta la donna dinamica e attiva così come lo è la città di Milano, la quale unisce due realtà: l’intrattenimento del Teatro Arcimboldi e il fashion.
Marzia Ginocchio
, direttrice generale del Teatro Arcimboldi raggiunta telefonicamente ci spiega:
«Come Direttrice del Teatro Arcimboldi di Milano sono lieta ed orgogliosa di annunciare la collaborazione per la prossima stagione con il brand di abbigliamento Manila Grace. Il sodalizio tra mondo dello spettacolo e moda riaccende le luci del teatro, rimaste spente per molto tempo a causa della pandemia, attraverso gli scatti della nuova campagna pubblicitaria Autunno/inverno ’21 che il brand ha voluto ambientare all’interno del Teatro Arcimboldi, certi che il concetto di rinascita, nella sua forma più autentica, passi soprattutto attraverso bellezza e cultura.»
Con la campagna Manila Grace Fall/Winter 2021-22 si vuole volgere il pensiero ai luoghi che durante la pandemia sono stati, per più a lungo, accantonati e quasi dimenticati. Si parla di teatri, cinema, musei e in generale tutti i luoghi di intrattenimento in quanto veri e propri generatori di cultura e di idee. Una parte della campagna pubblicitaria è, invece, ambientata in città, la quale, per diverso tempo, è stata uno scenario di silenzio.
Leggi anche – Il sogno di Salvatore: il calzolaio delle star nel film di Luca Guadagnino