Durante i festeggiamenti di “Louis 200”, dopo il lancio e l’uscita del videogioco “Louis the Game” e gli allestimenti delle “200 vetrine d’artista” in tutto il mondo; una rinnovata versione della mascotte Vivienne di Louis Vuitton è pronta a partire per nuove avventure sotto forma di gioielli. La statuina che ha fatto la sua apparizione nel 2018 come sfacciata e divertente mascotte; era stata originariamente concepita come un oggetto decorativo, con l’intento di comunicare tutta la vivacità e l’originalità del marchio. Trae ispirazione dai due fiori Monogram che troviamo ricamati su tutte le creazioni Vuitton nella tradizionale forma dagli angoli arrotondati e a punta.
Dal 2020 Vivienne è stata ripensata anche sotto forma di gioielli
Ora durante i festeggiamenti del 200° compleanno della maison, appare in 11 nuove iterazioni ispirate ai viaggi nei paesi cari a Louis Vuitton. Il viaggio inteso come cammino, percorso della storia del brand, è il tema ricorrente in tutte le iniziative che si prolungheranno durante tutto l’arco dell’anno e che fanno parte della celebrazione.
La collezione di gioielli Vivienne travellers s’inserisce quindi come un capitolo significativo nella storia del brand.
Divertente e spigliata come sempre, è declinata in 11 versioni di alta artigianalità e in edizione limitata. I ciondoli, che si trasformano anche in spille, sono completi di occhi di diamante e forme mobili; ogni pezzo cattura una destinazione significativa per Louis Vuitton, simboleggiando amicizia, coraggio e fortuna.
Vediamo in quanti modi la mascotte Vivienne si è tramutata in raffinati ed esclusivi ciondoli.
Samurai
Ironica e grintosa, la mascotte della Maison Vivienne Samurai, appare come una potente guerriera giapponese brandendo una spada Katana. Completa di elmo e armatura, indossa un abito di oro giallo e bianco ed è adornata con diamanti e lacca rossa e nera.
Monogram
Con il viso delicato, incorniciato da petali di madreperla, incisi con intricati motivi a monogramma, questa versione dei gioielli di Vuitton mette in risalto l’accostamento di materiali preziosi e più semplici. Gli occhi di legno scolpito, fanno da sfondo chic allo scintillante oro rosa e ai diamanti incastonati nella sua figura.
Rainbow
Questa mascotte attratta dai colori audaci, è rivestita di un grintoso pavè di 154 gemme multicolori. Tempestata di diamanti e una brillante sfumatura di pietre preziose di rubini, smeraldi e molteplici sfumature di zaffiri e granati è ispirata al famoso Rainbow Village di Hong Kong.
Panda
La giocosa mascotte Louis Vuitton è irresistibile come un ciondolo Panda, con tanto di gambo di bambù laccato verde. Traendo ispirazione dall’amato simbolo nazionale della Cina, Vivienne Panda, in oro bianco e giallo, con diamanti, onice e lacca è un dolce simbolo di pace amante della natura.
Casino
A sentirsi fortunata è l’elegante mascotte Casinò che tiene nascosta una mano vincente in oro bianco e giallo, platino, diamanti e lacca, risplende di cuori, picche, forme di diamanti e le iniziali LV.
Plum
Per Vivienne Plum, un’estetica romantica è più attraente: adornata di fiori di pruno in oro rosa e diamanti, è graziosamente ordinata e sfoggia un fiocco sulla schiena. Ispirato ai delicati fiori tipici di Taiwan è realizzato in oro rosa con diamanti scintillanti, il gioiello è decorato con motivi laccati meticolosamente eseguiti artigianalmente.
Surfer
Pronta a cavalcare le onde sulla sua tavola caratteristica da surf monogrammata, il ciondolo Vivienne Surfer cattura lo spirito di un’estate della West Coast. Realizzato in oro 18 carati bianco, giallo e rosa con intarsi di diamanti brillanti, questo gioiello in edizione limitata presenta un meticoloso lavoro di lacca sfumata.
Petite Malle
Questa mascotte non è mai senza la sua borsa a tracolla e indossa l’abito tradizionale di Singapore, evocando il colorato quartiere Peranakan. Il gioiello, pezzo da collezione, è realizzato in oro rosa e giallo 18 carati con pavé di diamanti e dettagli in lacca.
Hanbok
Questa Vivienne preferisce indossare l’abito ricamato ancestrale della Corea, qui interpretato in diamanti e lacca. Il gioiello esibisce notevoli lavori di incisione e lacca, testimonianza del savoir-faire della Maison.
Royal
Il ciondolo Vivienne Royal rende omaggio alla Place Vendôme di Parigi con una spettacolare veste laccata blu. Ritrae la mascotte della Maison in abiti regali ispirati al Re Sole, Luigi XIV. Realizzato in oro bianco e giallo 18 carati, riccamente ornato di pavé di diamanti; il gioiello è caratterizzato da elaborate incisioni e lacche: da notare i fleurs de lys dorati su un campo di blu reale.
Celebration
Ultima e non ultima la versione dei gioielli Louis Vuitton, Vivienne Celebration è stata creata proprio per celebrare il 200°compleanno della Maison e festeggiare con una spruzzata di pietre colorate e diamanti.
Potrebbe interessarti anche – Louis Vuitton: accessori e borse ispirate alle carte da gioco