Tuffarsi in piscina o crogiolarsi al sole al Rome Cavalieri quest’anno è più glamour che mai, la moda estate propone le capsule collection di swimwear da donna e da uomo realizzate in esclusiva per la Grand Spa Club del Resort rispettivamente da Kinda 3D Swimwear e da Battistoni.
Moda costumi estate: le parole d’ordine della collezione Kinda per il Rome Cavalieri sono raffinatezza e sostenibilità.
La collezione, infatti, è realizzata in Econyl: un filato realizzato dal recupero e dalla lavorazione degli scarti plastici industriali e delle reti da pesca abbandonate nei mari. Il filato viene poi trasformato in lycra, dalle ottime caratteristiche per resistenza al cloro, alla sabbia e al sale, si asciuga velocemente ed è ideale anche per le pelli sensibili. Le lavorazioni, artigianali e realizzate in Italia, seguono criteri sartoriali di vestibilità ed eleganza, e i modelli, caratterizzati dai dettagli 3D, ingentiliti da rouches e dettagli a rilievo, sono femminili e pensati per essere confortevoli ed esaltare la bellezza del corpo femminile.
Tra i modelli della collezione, i cui colori sono statti ideati in esclusiva per il Cavalieri,
ricordiamo il costume intero Grace, classico nella linea e perfetto nella tinta con l’abbronzatura dorata. Ingentilito dalle spalline in tulle color panna lavorate a mano con un richiamo alle architetture della Roma Barocca, e il bikini Scarlet dalla nuance topazio, anch’esso con spalline in tulle 3D lavorato a mano e ispirato al colore dell’acqua della magnifica piscina esterna.
Per l’uomo, la maison Battistoni ha disegnato uno short, declinato in due colori, azzurro e avorio.
Ispirandosi alle fantasie dei meravigliosi mosaici in stile romano della Grand Spa del Cavalieri, il design del costume si abbina perfettamente ai valori di eleganza e raffinatezza del brand. Caratteristica importante è anche il tessuto tecnico, super leggero che si asciuga in breve tempo e dona confort a chi lo indossa. Ad arricchire la collezione anche una borsa mare in panama di cotone e pelle, un telo in lino e un cappellino in cotone, destinati ad una clientela sia maschile che femminile. Una moda in linea con la filosofia del prestigioso Resort romano, che sa offrire ai suoi ospiti quanto di meglio si può desiderare in termini di bellezza, eleganza, comfort e sostenibilità.
Leggi anche – Gli accessori moda must have dell’estate