Linee, fiori, emoticon, sfumature di colore e french dal sapore contemporaneo, queste le tendenze unghie dell’estate 2021. La scelta degli smalti giusti diventa fondamentale per donare ai nostri look quel tocco in più che fa la differenza. Le mani sono la prima cosa che si guarda in un’altra persona, allora perché non personalizzarle e renderle uniche in base ai nostri gusti?
Per l’estate 2021 la scelta è ampia, i nail trends ci suggeriscono un’infinità di varianti
che accontentano proprio tutti i gusti, sia per chi vuole mantenere un look più classico e sobrio, sia per quelli che amano osare. Sfogliando le riviste più in voga e consultando i profili social più seguiti, possiamo notare delle nail art che si ripetono e grazie anche al grande seguito che un social, come ad esempio Instagram, può avere, è possibile stilare una lista di quelle che sono le tendenze unghie più copiate.
Quali sono, quindi, le tendenze unghie più seguite dell’estate 2021?
- NUDE (NEVER DIE)
Per chi non vuole rinunciare alla semplicità, i colori nude sulle mani sono sempre una buona idea; raffinati, eleganti, versatili, sono un must intramontabile. Tutte le tonalità sono concesse, in base all’incarnato e al gusto personale, dai nude chiarissimi a quelli un pò più audaci, capaci di snellire otticamente la mano. La variante nude della stagione si concentra però sulla scelta di diverse sfumature, una per ciascun unghia, per avere si un effetto naturale ma particolare e ricercato.
- MINIMAL CONTEMPORANEO
Con il termine minimal non dobbiamo pensare ai colori nude, rosa o lattiginosi, il minimal contemporaneo propone giochi di linee geometriche su sfondi chiari o colorati e linee ondulate che accompagnano la silhouette dell’unghia in maniera armoniosa. Non c’è limite alla fantasia, tutti i colori e intrecci sono concesse.
- CRAZY NAILS
Per chi non riesce a fermarsi ai giochi di linee, la variante crazy nails è la più adatta. Anche qui, libero sfogo all’immaginazione, in base al mood e ai gusti possiamo scegliere tra un’infinità di forme e colori, fiori, frutta, stampe animalier, personaggi dei cartoni, emoticon, cuori, sfumature psichedeliche e chi più ne ha più ne metta, più sono crazy e più piacciono.
- POP NAILS
Qui i colori sono accesi e si mescolano tra loro: osare è fondamentale. Tra forme ondulate e giochi cromatici, le nostre unghie saranno simili ad un quadro astratto o ad una creazione post moderna, adatte per chi non vuole passare inosservata e non ha paura di esporsi.
INTRAMONTABILE FRENCH
Ancora per la categoria must dell’estate, come rinunciare alla classica french? Meglio, però, se colorata e super fluo, che sia monocromatica o che simuli le sfumature dell’arcobaleno, possiamo scegliere tra diversi smalti per un look esuberante o solamente uno che renda la nostra manicure particolare ma “ordinata”.
- BAROQUE NAILS
Ultima categoria, non certo per importanza, le unghie barocche, tanto in voga anche tra le più giovani. Qui il pubblico si divide, o le ami o le odi, ma se scegli questa variante non puoi certo limitarti a colori pazzi e giochi di linee strani: brillantini, applicazioni, forme 3D, lunghezza maxi, decori e perline diventano protagonisti. Ecco quindi il “What’s in my bag?” consigliato per quest’estate: crema solare, abbronzanti, occhiali da sole, un buon libro e immancabile il nostro smalto preferito, sempre pronto per eventuali ritocchi last minute.
Potrebbe interessarti anche – Unghie deboli: rimedi e consigli per rafforzarle