La 74ª edizione dei Bafta Awards ha premiato le migliori produzioni cinematografiche del 2020 e le star hanno colto l’occasione ancora una volta per mostrarsi con look e abiti glamour.

Una edizione molto particolare

Le norme anti-covid, hanno impedito la presenza del pubblico e le celebrities che hanno potuto solcare il red carpet erano poche e in numero inferiore rispetto gli scorsi anni.

Chi non ha partecipato fisicamente si è comunque collegato virtualmente.

La scomparsa improvvisa del Principe Filippo, è stato il motivo per cui il Principe William non ha potuto partecipare alla cerimonia di premiazione.

Nonostante questo, le star presenti hanno saputo comunque rendere la cerimonia magica grazie ai loro outfit e look mozzafiato.

I look delle celebs Bafta Awards 2021

Tra i migliori vestiti di questa edizione, non possiamo non citare Vanessa Kirby.look bafta Awards 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it L’attrice britannica ha indossato un abito argento firmato Versace, che riconferma il trend “metal”.

E’ stato realizzato su misura, in maglia metallica, con silhouette a colonna e un design che si ispira e ci riporta agli Anni 90.

Una mise semplice, spezzata da uno spacco vertiginoso.

Per quanto riguarda il beauty, Vanessa Kirby ha optato per un lipstick rosato il cui colore è stato ripreso dallo smalto nelle unghie.

Solo una riga di eyeliner nero, sugli occhi, per impreziosire lo sguardo senza l’utilizzo di polveri: una nuance più scura sui piedi rispetto a quella delle mani.

Phoebe Dynevor in Louis Vuitton

L’attrice protagonista della serie Bridgerton, a cui sono ispirati molti trend della Primavera-Estate 2021, ha indossato un long dress monospalla in seta nero firmato Louis Vuitton.

L’outfit è completo grazie agli orecchini della collezione di Alta Gioielleria Louis Vuitton.

Il look beauty di Phoebe Dynevor è apparso come uno dei meglio riusciti: capelli rossi sciolti sulle spalle e make-up occhi in pendant.

Anche lei, come la Kirby, ha scelto di accentuare lo sguardo con una sottile linea di eyeliner nero e l’aggiunta di polveri color pesca e terra.

Maria Bakalova: il look più romantico

Un abito Giorgio Armani Privè, in organza e tulle, ricamato con dei cristalli multicolore paillettes e unito al make-up realizzato da James Molloy, le conferisce un look etereo.

La star di Borat ha scelto il colore rosa per le palpebre, rendendo l’effetto più strong con un filo di eyeliner sottilissimo, mentre per illuminare il volto sono stati scelti Luminous Silk foundation & Fluid sheer Glow Enhancer, della linea di cosmetici Armani Beauty.

Sulle labbra invece, Ecstasy Mirror lip gloss shade 101, gloss sempre firmato Giorgio Armani. 

look bafta Awards 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it

Felicity Jones in Valentino

look bafta Awards 2021 Life&People Magazine LifeandPeople.it Un long dress nero firmato Valentino, combinato ad un

make-up fresco, ma al contempo chic, l’ha resa elegante e semplice.

Anna Kendrick sceglie Zuhair Murad

L’attrice ha indossato un abito interamente plissettato e caratterizzato da un effetto degradé, di Zuhair Murad.

Mentre il corpetto appare rigido, la parte inferiore dell’abito cade in una cascata di pieghe, bilanciandosi con rigidità e fluidità.

Come il long dress indossato da Vanessa Kirby, anche questo è caratterizzato da uno spacco vertiginoso.

Anche gli hair look hanno attirato l’attenzione

I protagonisti della serata non sono stati solo gli abiti, ma anche le acconciature e gli accessori.

Alcune star non sono passate inosservate, come Priyanka Chopra e Ashley Madekwe: la prima grazie alla bubble ponytail, la seconda per la sua treccia XXL (grazie all’outfit Louis Vuitton, giallo, un bel tocco di colore ha ravvivato il red carpet).

La bubble ponytail (letteralmente coda a bolle) non si vedeva da un po’, che questa apparizione la faccia tornare di tendenza?

Leggi anche – I look piu belli ai Sag Awards 

Condividi sui social