Per la stagione Primavera-Estate i grandi protagonisti saranno gli accessori per le acconciature dei capelli.Dalle passerelle delle sfilate dei brand più prestigiosi, fino ai profili social delle influencer, con l’arrivo della bella stagione spariscono berretti e cappelli invernali lasciando spazio a fiocchi, foulard, spille e cerchietti.

Quali sono le tendenze di quest’anno?

Per le collezioni Primavera-Estate 2021 c’è un’attenzione particolare da parte degli stilisti nei confronti degli accessori per le acconciature.

Vediamo quali non possono mancare per arricchire i nostri outfit.

accessori acconciature Life&People Magazine LifeandPeople.it

Il fiocco è uno dei protagonisti.

Semplice ed allo stesso tempo elegante, ma soprattutto comodo sia per tagli medio-corti sia per chi ha i capelli lunghi.

Non è mai passato di moda, torna puntualmente anno dopo anno con nuove varianti, ma quest’anno una versione in particolare è stata molto apprezzata: il fiocco maxi in velluto.

Per chi ama raccogliere i capelli, ma odia la sensazione “coda stretta”, la soluzione migliore sono gli scrunchie.

Chiamati anche banalmente “fermacoda”, sono caratterizzati dall’aspetto arricciato, consigliati per non strappare i capelli.

Ultimamente, oltre alla versione con solo elastico, si sta affermando quella con un fiocco attaccato per un effetto più romantico.

Il grande ritorno del cerchietto bombato (e non solo).

Miuccia Prada l’ha rilanciato nel 2019 ed ancora oggi rimane uno degli accessori per capelli indispensabile per essere alla moda.

Comodo ed elegante, lo abbiamo visto indossato da molte celebrities e influencer durante l’inverno, ma si è confermato anche per la Primavera in tessuti più leggeri e con modelli meno spessi.

Il cerchietto in versione gioiello o velluto, lanciato in passerella per le collezioni Autunno-Inverno nonostante sia una tendenza invernale, rimane una valida alternativa a quello bombato.

accessori acconciature Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le mollette: direttamente dagli anni ’90.

Insieme al cerchietto sono tornate alla ribalta, coloratissime e ideali per tutte le occasioni.

In particolare sono molto apprezzate quelle di dimensioni maxi, aggiungono grinta a qualsiasi tipo di acconciatura e sono molte utili per tenere al loro posto eventuali ciuffi ribelli.

Le mollette sono un accessorio semplice, ma possono diventare un dettaglio prezioso ed elegante quando sono unite alle perle, diventando un vero e proprio accessorio-gioiello per acconciature.

La stessa cosa vale per le barrette, anch’esse tornate in voga.

Il foulard si riconferma accessorio indispensabile per essere alla moda.

Anche lui protagonista della Primavera-Estate, dagli anni ’50 in avanti è sempre stato un accessorio di tendenza.accesssori acconciature primavera estate Life&People Magazine LifeandPeople.it

Esattamente come il cerchietto, il foulard è perfetto per ogni occasione ed è utile per mascherare i cosiddetti “bad hairy day”.

Oltre ad essere un accessorio molto chic, protegge i capelli dal sole ed è perfetto per le acconciature estive.

Scegliendo quello giusto possiamo rendere ogni outfit personale e alla moda.

In passerella sono stati proposti da molti nomi importanti della moda come Dior, Dolce & Gabbana e Etro.

Ne esistono di varie versioni: a turbante, annodato alla babushka, a triangolo, a fascia e a calotta.

accesssori acconciature primavera estate Life&People Magazine LifeandPeople.it

Le tendenze accessori per capelli 2021 rievocano epoche passate.

La nuova stagione guarda indietro nel tempo: si riscoprono stili dagli anni ‘20 fino agli anni ’90.

Complici di questo sguardo al passato sono le influenze sui trend dettate da alcune serie molto seguite negli ultimi mesi, prima su tutte Bridgerton, dove abbandonano trecce, lustrini, strass, perle e fiori.

Leggi anche – Eleganza intramontabile e stile inconfondibile del foulard

Condividi sui social