Spiaggia bianca, mare cristallino, un’isola di lusso e un team di cuochi e camerieri al proprio servizio: il Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi è un sogno che si può affittare.
Un’intera isola da affittare per un viaggio di lusso
Il colosso del settore turistico ha presentato la sua ultima creazione geniale e perfettamente in linea con le esigenze di questi tempi in cui il distanziamento è necessario.
32.000 metri quadrati di lusso a sfioro mare: “Ithaafushi – The Private Island” può ospitare nelle sue strutture extra lusso ben 24 ospiti, oltre allo staff addetto al benessere dei fortunati clienti.
Le proposte per il soggiorno variano a seconda delle esigenze.
Ci sono tre edifici: due comode ville sopraelevate con due o tre camere da letto, soggiorno, piscina a sfioro, doccia all’interno e all’esterno delle abitazioni e una Jacuzzi privata.
In alternativa, il residence ospita quattro stanze matrimoniali con Jacuzzi in camera e soggiorno comune.
Tutte le soluzione affacciano sulla spiaggia privata che regala panorami indimenticabili.
Quanto costa affittare l’isola di lusso?
Il prezzo di circa 80.000 dollari a notte, pari a 66.000 euro, comprende un team di cuochi al proprio servizio, camerieri personali, addetti alle pulizie e concierge specializzati nel benessere degli ospiti.
Dall’aeroporto internazionale situato nella capitale Malè, ci vogliono circa 40 minuti di yacht o 15 di idrovolante per raggiungere l’isola.
Entrambe le soluzioni sono messe a disposizione dal lussuoso resort attrezzato di qualsiasi comfort.
Durante il periodo di soggiorno le possibilità di intrattenimento sono innumerevoli: corsi di snorkeling e immersione, sport acquatici, escursioni e gite in yacht.
I clienti descrivono l’esperienza come un “giro in paradiso”.
Tutto è realizzabile nell’isola delle meraviglie.
Il Waldorf Astoria Maldives Ithaafushi ha pensato a tutto: infatti, per le famiglie che portano con sé i più piccoli c’è un kids club.
Quest’area per bambini non solo è piena di giochi, scivoli e altalene, ma ha uno staff specializzato di babysitter a disposizione.
Il team si prende cura dei piccoli organizzando attività e corsi divertenti.
In questo modo, i genitori possono godere della tranquillità dell’isola e dedicarsi un pomeriggio alla spa o una nuotata con i delfini.
Oltre allo staff di cuochi, sull’isola è possibile trovare ben dieci ristoranti tra cui il noto The Ledge, per cui Dave Pynt ha ottenuto una stella Michelin.
In questo luogo magico, di notte, il bar e la sua piscina si animano a ritmo di musica e gustosissimi cocktails.
Di giorno, ci sono diverse possibilità di relax e svago: un centro fitness con palestra attrezzata, una spa, campi da tennis ed un padiglione adibito alla meditazione e allo yoga.
Tra i pacchetti consigliati, spicca la “Pools & Cabana Experience”.
Si tratta di alcune cabine speciali, immerse nella natura, che offrono privacy per una giornata al sole, due bicchieri di champagne e ostriche.
È disponibile un menù di cabana appositamente predisposto, una scelta di cocktails artigianali e un DJ con musica dal vivo.
All’interno del santuario termale presente nei giardini botanici del Waldorf Astoria vi è tutto l’occorrente per prendersi cura di sé stessi con meravigliosi trattamenti personalizzati.
Una fuga dal rumore della vita quotidiana con lussuosi trattamenti olistici e programmi di esercizi focalizzati su tre obiettivi: relax, riequilibrio e risultati.
Sull’isola è anche possibile affittare un padiglione in cui organizzare il proprio matrimonio.
Una scelta di lusso che resterà indimenticabile per gli sposi e per gli ospiti che, oltre all’esperienza, si godranno il soggiorno da sogno.
Leggi anche – Viaggi di lusso: le mete più ambite