Il divano è sempre più un oggetto di culto che va al di là del suo mero utilizzo per riposarsi, leggere o guardare la televisione. E’ diventato un accessorio di tendenza, un complemento d’arredo stiloso e fondamentale negli equilibri della nostra casa. Un qualcosa da cui partire se dobbiamo arredare la nostra nuova abitazione piuttosto che il nostro ufficio, un plus che dovrà essere perfettamente integrato con il resto dell’arredamento.
Dondi Salotti opera nel settore arredamento da molti anni
è un’importante realtà, un punto di riferimento nella vendita di prodotti affidabili e di alta qualità. Il divano modello Svevo rappresenta una delle selezioni più gettonate. Un divano relax dal design moderno ma con particolari ricercati che lo rendono un divano immortale e senza tempo. I piedini alti, dalla forma esile ed elegante, rendono Svevo un divano dal design slanciato ed unico.
Realizzazione su misura di tutta la collezione insieme alla personalizzazione
Combinazioni di colori e texture esaltano le linee delle composizioni permettendovi di creare il giusto connubio nell’arredo. E’ infine disponibile in oltre 1400 tipologie di tessuti e 64 pellami. Una gamma infinita di opzioni per il tuo soggiorno o il tuo studio e la soluzione migliore per unire eleganza, stile e confort.
Come scegliere il divano ideale?
Come per qualsiasi mobile, i divani sono disponibili in diverse forme e stili in base alle preferenze.
Qual è la combinazione giusta per il tuo soggiorno?
Diverse sono le tipologie di divani sul mercato e i modelli per una collocazione migliore in ciascuna delle stanze. Il divano a due posti è la scelta migliore per le proprietà più piccole, come parte di una stanza o camera da letto più grande. I divanetti sono ideali per fornire lo stesso livello di comfort di un divano più grande su scala ridotta. La maggior parte dei divani sono però a tre posti e utilizzano in genere due cuscini a base larga e uno schienale imbottito, oltre ad offrire spazio sufficiente per tre adulti, anche se alcuni hanno spazi più generosi e confortevoli di altri.
Sono perfetti per grandi spazi e stanze ariose
Per le famiglie più numerose o per chi semplicemente desidera uno spazio più ampio su cui rilassarsi, un divano a quattro posti è perfetto in quanto può offrire spazio e comfort a quattro persone. Questi tipi di divani possono variare ampiamente. Alcuni possono utilizzare molti cuscini offrendo un’imbottitura individuale per ogni sedile mentre altri stili presentano meccanismi reclinabili, un sedile imbottito che percorre tutta la lunghezza del divano e braccioli multipli. Tutti questi fattori influenzano anche le dimensioni del divano e quindi anche le misurazioni approssimative tenderanno a variare da produttore a produttore. I divani angolari sono perfetti se la stanza che stai cercando di arredare ha uno spazio che vorresti suddividere in ambienti diversi oppure se la stanza ha due pareti bianche che vuoi sfruttare al meglio. Insomma, queste tipologie di divani possono sfruttare al meglio uno spazio più piccolo, oppure valorizzare e dividere spazi più ampi.
Quando vuoi scegliere il divano migliore in base al tuo soggiorno, tieni presente che puoi acquistare in alternativa anche una poltrona.
Essa può essere semplicemente una seduta aggiuntiva nello stesso stile del resto dello spazio in cui la installi, oppure può essere collocata in una stanza per completare o contrastare con lo stile degli altri mobili o anche con lo stile della stanza in generale. Per una sola persona la poltrona può essere l’ideale. Può essere statica o implementare un meccanismo che la rende reclinabile, generalmente alzando i piedi e abbassando delicatamente la parte superiore del corpo per fornire una posizione comoda tra la seduta e la distesa. Dondi Salotti vi offrirà la soluzione totalmente personalizzata e adatta alle vostre esigenze per quanto riguarda ampiezza, forma, materiale e design.