Uscirà il 15 gennaio e ha già scatenato l’entusiasmo dei fan sui social: le due artiste celebrano una lunga amicizia da suggellare con un duetto. Emma Marrone e Alessandra Amoroso hanno annunciato un brano congiunto, «Pezzo di cuore», loro primo duetto.
Un regalo di inizio anno da parte delle due cantanti che ha già scatenato il tripudio dei fan sul web e che è stato ufficializzato con una storia sui social.
Pezzo Di Cuore porta la firma di Dario Faini (Dardust) e Davide Petrella. L’idea del duetto è nata da Emma che ha proposto ad Alessandra il duetto che i fans da anni aspettano.
“Pezzo di cuore, il tuo regalo per me, per noi!
Poter parlare del nostro bene, del nostro rapporto nonostante tutto e tutti attraverso l’unica arma che ci ha saputo difendere, far conoscere, far comprendere… la musica!
Ci siamo confidate, guardate da lontano, supportate, ascoltato i nostri silenzi mentre tutto fuori urlava! Grazie mio pezzo di cuore, inizia la nostra avventura…”
ha twittato Alessandra Amoroso.
“Due ragazze completamente diverse l’una dall’altra, due storie parallele, una passione in comune, la musica.
Abbiamo portato avanti i nostri progetti e ci siamo sempre supportate a vicenda e oggi siamo qui insieme.
Pezzo di cuore è la nostra canzone, la vostra canzone!
Abbiamo unito i nostri mondi per crearne uno nuovo dove c’è posto per tutte le persone che come noi amano la musica e la condivisione.”
le parole di Emma.
Emma Marrone e Alessandra Amoroso, un duetto tutto salentino
Un percorso partito dalla stessa terra, il Salento, e passato dalle stesse telecamere, quelle di «Amici», per le due cantanti che è poi culminato in una forte amicizia.
Amoroso, classe 1986, ha vinto il talent di Maria De Filippi nel 2009, Marrone, classe 1984, ha trionfato l’anno successivo.
Da lì in poi le due artiste si sono sempre sostenute e incoraggiate a vicenda, applaudendo l’una ai successi dell’altra.
Solo per citare gli ultimi, Alessandra Amoroso è stata la voce di «Karaoke», tormentone dell’estate 2020 dei Boomdabash.
Emma Marrone, invece, ha pubblicato il singolo «Latina» ed è reduce dall’esperienza come giudice a «X Factor».
E tutti i fan, i salentini in particolare, non vedono l’ora di ascoltare quello che le due artiste avranno da proporre al loro pubblico.
Potrebbe interessarti anche – Salento: il paradiso della musica techno