Si sa, l’arrivo dell’autunno non preannuncia mai nulla di benefico e salutare per i nostri capelli.

Pertanto, un cambiamento di rotta che sia utile a ridare vigore alla nostra chioma è una scelta più che giusta.

Possiamo, infatti, affrontare la stagione fredda con un look che sia in grado di rinnovarci completamente. 

La nuova tendenza sono i capelli biondi dal colore evocativo: mushroom blonde

Un mix di sfumature a metà strada tra il biondo e il castano, ottenuto miscelando le tonalità del marrone, tortora e beige, con un tocco particolare di riflessi argentei.

Un risultato totalmente neutro, che trae ispirazione proprio dal colore tipico del sottobosco.

Le ombre e i riflessi del blonde color sono tendenzialmente freddi, ma facilmente adattabili e modificabili in base alle personali preferenze, al colore di base e all’incarnato.

Per una capigliatura bionda, basta creare un balayage di riflessi, quasi lunari, con l’aggiunta del silver, che dà alternanza alla nuance cenere ormai superata.

Per le chiome castane, invece, il gioco di colorazioni richiede di accentuare la tonalità del marrone scuro alla radice, in modo da contrastarlo con le ciocche più chiare, tendenti al freddo platino, che incorniciano il viso.

Ma il mushroom blonde è di gran fascino anche nella versione total look, grazie alla caratteristica di creare colpi di luce inediti e dall’effetto glossy.

Il risultato finale della tinta è quello di un colore neutro, tenue e brillante al contempo, estremamente raffinato ed avvolgente, nonostante il prevalente tocco ashy.

Un colore biondo versatile, adatto alla capigliatura extra-long, proprio per il fatto che sulle lunghezze è capace di sprigionare la sua luminosità.

Perfetto per i tagli corti e minimal, nonché per le acconciature più estrose. E’ intrigante su una capigliatura liscia, ma si adatta anche alle ricce perché sottolinea il movimento delle onde.

Non solo, il mushroom blonde è la tinta ideale per affrontare con grinta la fine della tintarella.

Questo blonde color è ideale per una carnagione chiara e olivastra, perché accentua l’allure eterea.

Amato e sfoggiato da molte celebrità e influencer, come le splendide Gigi Hadid e Cara Delevigne che sono state tra le prime adepte, sta davvero bene a tutte.

Sconsigliato, però, il fai da te: è opportuno chiedere consiglio all’hairstylist, che saprà scegliere la versione e i riflessi più adatti al vostro fototipo.

Più belle e più bionde, soprattutto, in autunno…

Potrebbe interessarti anche – Come trattare i capelli chiari e scuri?

Condividi sui social