Volete scoprire tutte le tendenze beauty del momento? Ecco tante dritte che illumineranno il vostro viso, e vi permetteranno di creare look impeccabili da star.
Quali sono le tendenze make up autunno inverno 2020 2021?
L’inverno ci vuole più sensuali e possiamo giocare in modo particolare con i colori nude, basando la nostra attenzione sull’incarnato. Per gli occhi si può scegliere un bellissimo smokey eyes.
Gli ombretti preferiti riprendono i colori dei metalli, e non possono mancare magnifiche applicazioni di cristalli.
Le labbra si accendono di rosso, ma con qualche tinta scura: vinaccia o borgogna, un inno all’uva e al viola dell’autunno.
Trucco luminoso color ruggine
Il bronzo e i toni del marrone
, mixati sapientemente, scalderanno la pelle, e le doneranno un iconico look nude.
Le sfumature mutano: vanno dal color ruggine ai toni del ramato, mentre il mascara, applicato sulle ciglia, renderà lo sguardo ancora più profondo.
Potete optare anche per le ciglia finte a nastro, che vengono in soccorso di chi non le ha naturalmente folte e curve.
Anche in questo caso sono due le varianti dello smokey eyes: il primo vi donerà un effetto liquido e bagnato che creerà particolari ombreggiature sulle palpebre; il secondo è più evanescente: gli ombretti sono applicati in modo quasi disomogeneo, fino all’attaccatura delle sopracciglia.
Dalle passerelle, il rossetto giusto!
Dagli occhi alle labbra: Armani e Chanel, come anche Givenchy a Pat McGrath Labs giocano col noir e bellissime tinte bordeaux.
Le nuance sono profonde, si va dai rossi burgundy, a quelli prugna o marsala. Si sperimenta il colore su una pelle perfetta.
I colori scuri, cambiano a seconda della sfumatura scelta. Il vinaccia è quasi sempre adatto a ogni tipo di carnagione.
Contiene una buona quantità di toni freddi, e ricorda molto il rouge noir.
Tendenze makeup autunno inverno 2020 2021: i lipstick autunnali
Fra i lipstick autunnali la nuance nera è la più gettonata. Questo tipo di rossetto, però, non è per tutte e sta bene, solitamente, solo a chi ha denti bianchissimi e pelle di luna.
I rossetti opachi fanno la differenza. In commercio se ne trovano di altamente nutrienti che non lasciano “crepe” sulle labbra.
Una piccola avvertenza, se siete over 50, questo tipo di make up è adatto alle giovanissime, perché enfatizza molto le labbra.
Potrete optare per una tinta glossata, che può essere valorizzata da una matita dello stesso colore. La moda, infatti deve essere interpretata.
“Non si nasce seduttrici, ma si diventa. La «seduzione» è uno spazio in cui si entra. Come? Col trucco”.