Felice compleanno Arisa... Festeggia oggi il suo trentottesimo compleanno la cantante nata il 20 agosto 1982 a Genova ma che ha vissuto la sua adolescenza a Pignola (piccolo paesino della Basilicata).
Arisa, all’anagrafe Rosalba Pippa, è divenuta nota al grande pubblico mainstream nel febbraio del 2009. Allora partecipò e vinse la sezione delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo condotto da Paolo Bonolis.
Da allora la cantante pop è sempre stata tra le voci femminili più belle ed importanti del nostro panorama musicale conquistando premi, riconoscimenti e soddisfazioni musicali.
Felice compleanno ad Arisa che nel corso della sua decennale carriera ha pubblicato
sei album d’inediti, due raccolte e un album live ed ha venduto la cifra di oltre 600 mila copie tra i dischi fisici ed i singoli digitali certificati ufficialmente dalla FIMI.
Tra i titoli degli album di maggior successo ci sono l’album colossal ‘Amami’ (2012), il primo album ‘Sincerità’ (2009) e l’ultimo progetto ‘Una nuova Rosalba in città’ (2019).
Nell’immaginario comune Arisa ha segnato anche un punto di riferimento in tema di look riuscendo sempre a stupire il pubblico con le proprie scelte, i propri abiti, i gadget e le acconciature sempre diverse.
Al momento del suo esordio conquistò il palco del Teatro Ariston di Sanremo
indossando un paio di occhiali tondi retrò particolarmente appariscenti che fecero tendenza ma, nel corso degli anni, ha sempre dimostrato un gusto particolare anche per l’aspetto estetico della propria proposta musicale ed artistica.
In tutti questi anni di attività musicale Arisa ha partecipato per ben 6 volte alla gara del Festival di Sanremo risultando tutt’ora l’ultima donna ad essere riuscita a vincere la categoria delle Nuove Proposte (2009) e quella dei Big (2014).
E’, anche, tra i pochissimi artisti ad essere riuscita a vincere la kermesse musicale per ben due volte ed entrambe le categorie in gara.
Oltre al fortunato e vincente esordio con ‘Sincerità’ (2009), Arisa ha partecipato a Sanremo anche con ‘Malamoreno’ (2010, 9° posto), ‘La notte’ (2012, 2° posto), ‘Controvento’ (2014, 1° posto), ‘Guardando il cielo’ (2016, 10° posto) e ‘Mi sento bene’ (2019, 8° posto).
A Sanremo, però, ha fatto anche la co-conduttrice al fianco di Carlo Conti nel 2015 ed ha presenziato come ospite nel 2018 per supportare Giovanni Caccamo e nel 2020 insieme a Marco Masini.
Da qualche settimana Arisa è tornata sulle scene musicali pubblicando il brano ‘Ricominciare ancora’ che segna l’inizio del suo nuovo percorso musicale con una produzione discografica del tutto indipendente.
TOP 10 DEI BRANI DI MAGGIOR SUCCESSO
Sincerità Festival di Sanremo
La notte
L’amore è un’altra cosa
Meraviglioso amore mio
Controvento
Fragili feat. Club Dogo
Guardando il cielo
L’esercito del selfie feat. Takagi & Ketra e Lorenzo Fragola
Ho cambiato i piani
Mi sento bene
Leggi altre News su: Life&People
Seguici sui nostri canali social: Facebook – Instagram – Twitter