Quest’anno salta il tradizionale appuntamento nella città svizzera a causa dell’emergenza globale legata alla diffusione del Coronavirus. La pandemia non lascia scampo neanche ad alcuni appuntamenti ormai fissi e tradizionali presenti in calendario. Nel settore automobilistico uno dei più importanti è senza dubbio il Salone di Ginevra. Si tratta di un evento come sempre molto atteso. Quest’anno in particolare ancora di più dato che grande è l’interesse per scoprire i nuovi Suv Alfa Romeo tra cui l’attesissima Alfa Romeo Tonale.
Andiamo a scoprire…nuovi suv Alfa Romeo
L’Alfa Tonale è il secondo Suv prodotto dalla Casa di Arese. La versione di serie del concept Suv infatti ha attratto l’attenzione di tantissimi addetti ai lavori ma anche di moltissimi appassionati. Tutti non vedono l’ora di vedere da vicino tutti i dettagli della nuova creazione del costruttore italiano considerando il grandissimo apprezzamento registrato in precedenza dalla Stelvio.
Tra i nuovi Suv 2020 senza dubbio questo è uno dei più importanti e attesi. L’anno scorso infatti questo modello era presente all’appuntamento di Ginevra ma solo come concept iniziale. Grande interesse anche per i suv ibridi ma soprattutto l’attenzione sarebbe andata in primo luogo alla Stelvio.
Quali sono i suoi punti di forza e le caratteristiche principali?
In primo luogo non può certo passare in secondo piano uno stile davvero innovativo ma al tempo stesso originale ed elegante. Inoltre presenta un motore elettrificato e soprattutto un design che è l’emblema più significativo del concetto di made in Italy. Alfa Romeo può inoltre vantare nella sua creazione anche un cerchio da 21 pollici oltre alle fiancate compatte ed eleganti che danno al Suv un’aria di innovazione sempre nel solco della storia e dell’importanza del brand.
Gli interni sono un esempio bellissimo di spettacolarità e di sportività. Tutto è stato pensato e progettato intorno alla figura di chi si mette alla guida del Suv. Non un semplice atto o routine quotidiana ma una vera e propria esperienza che permette di vivere sempre nuove emozioni all’interno di un mezzo davvero coinvolgente.
La bellezza del Suv ibrido…
Suv ibrido significa molto: si parte dalla tecnologia che sta alla base e che non può certo mancare. Forte di un motore a benzina e uno diesel non manca però anche quello plug-in che può vantare una potenza di oltre 300 cavalli.
Nuovi suv Alfa Romeo: bellezza, sportività, design e…comunità
Le prestazioni sono eccezionali: la tecnologia sempre connessa infatti permette a chi guida di sentirsi parte a tutti gli effetti del mondo e della comunità Alfa Romeo grazie alle applicazioni Alfista e Paddock. La prima consente di accedere a tutte le notizie in tempo reale che riguardano la Casa di Arese. Vi è anche la possibilità anche di ordinare i biglietti per gli eventi che vedono la presenza della squadra Alfa Romeo Racing. Paddock invece è lo spazio virtuale presente all’interno del Suv. Serve a visualizzare e ad acquistare aggiornamenti e dotazioni per la propria Alfa Romeo Tonale lunga meno di quattro metri e mezzo.
Appuntamento a Ginevra all’anno prossimo…
Purtroppo in questo 2020 non avremo la possibilità di prendere parte al Salone Auto di Ginevra a causa dello stop forzato legato alla pandemia del Coronavirus. L’anno scorso l’evento salone auto ha catalizzato l’attenzione e l’interesse di oltre 600.000 visitatori. Un ottimo punto di ripartenza in vista dell’edizione 2021, più attesa che mai.
Potrebbe interessarti anche – Design Aston Martin DBX: la prima linea suv