Un’esperienza unica, indimenticabile, attraverso epoche e stili lontani. Il fascino e la magia d’immergersi nell’atmosfera dei nostalgici e ruggenti anni ’20 e ’30, negli ambienti più eleganti e sfarzosi. E la riscoperta del piacere di viaggiare in treno mentre si attraversano alcune delle città più affascinanti d’Europa. Si tratta dell’Orient Express, il treno più lussuoso al mondo.

Un’esperienza affascinante senza tempo, un tuffo nel passato in un sogno ad occhi aperti

C’è sempre bisogno di sognare e pensare a luoghi nuovi da scoprire e visitare. E il Venice Simplon-Orient-Express ci regala questa possibilità. Un viaggio nel lusso su rotaie che consente ai partecipanti di raggiungere e visitare alcune capitali europee, in grado di emozionare tutti i viaggiatori del mondo.

Il leggendario Orient Express ha iniziato a viaggiare nel 1883,

in servizio sulla tratta a lunga percorrenza Parigi Gare de l’Est – Costantinopoli, l’odierna Instanbul grazie alla Compagnie Internationale des Wagon-Lits.Nella sua storia ha subito numerose interruzioni, ad esempio a causa delle guerre mondiali, e in tempi più moderni per la concorrenza con i trasporti aerei.La società Belmond Management Limited  ha poi ripristinato i viaggi dei treni che ispirarono la penna di Agatha Christie, con le avventure dell’investigatore Poirot, occupandosi del restauro e del riordino delle vetture, curate nel minimo dettaglio.Orient Express

Un viaggio in treno fuori dagli schemi, elegante e sfarzoso, dall’atmosfera retro anni ’20.

L’arte del viaggiare raggiunge qui il suo apice. Diciassette le carrozze diverse l’una dall’altra e contraddistinte da un numero.

Legno lucido intarsiato, salottini vittoriani con comodi divani, sontuosi rivestimenti, bicchieri di cristallo, servizi di porcellana e lampadari originali riproducono l‘eleganza e il fascino dell’epoca d’oro del viaggio. Le suite da notte sono confortevoli, hanno letti a castello con biancheria elegante e zona bagno super accessoriata.

Tutto ha il sapore glamour di un tempo.

E’ presente ogni comfort, con personale altamente qualificato, in grado di parlare dalle due alle quattro lingue. Il servizio è garantito 24 ore su 24 dagli steward e dagli assistenti sempre disponibili. Si occupano in ogni dettaglio di consentire al viaggiatore di vivere al meglio il romanticismo e la comodità di viaggiare in treno.

L’amore per la bella vita e per la raffinatezza traspare anche in cucina.

Sul Venice Simplon-Orient-Express si possono assaporare piatti cucinati da chef internazionali. Punto di forza la cucina “table d’hoste” con pranzi da tre portate e cena da quattro, ricca prima colazione e tè pomeridiano.

Nella carrozza ristorante si potranno gustare ad esempio aragoste della Bretagna o pomodori provenzali. Tutti prodotto di primissima scelta e specialità dalle mete che compongono il viaggio.

Il Belmond Venice Simplon-Orient-Express nel 2020 farà diversi viaggi in Europa.

Le stazioni sono Londra, Parigi, Venezia e Verona. Un viaggio a tema, mentre dai finestrini scorre lo spettacolo della natura. Si attraversano le Alpi nel Nord Italia, l’Austria e la Svizzera, e si percorre la Francia alla volta di Parigi, fino al Regno Unito, passando sotto la Manica con il tunnel. Il viaggio termina a Londra, a Victoria Station, nel centro della città.

Condividi sui social