Melania Trump è per la seconda volta first lady ed è pronta a fare il suo grande ritorno alla Casa Bianca, con uno stile che mescola raffinatezza e sobrietà, anticipando alcuni look che hanno già catturato l’attenzione dei più attenti. Dopo mesi trascorsi in campagna elettorale a comunicare alla folla di sostenitori discorsi e soluzioni persuasivi – e convincenti considerando l’esito – sull’aborto, l’economia, la guerra in Israele e l’immigrazione, con l’obiettivo di ridare grandezza all’America, Donald Trump vince e diventa il 47esimo presidente degli Stati Uniti.

I look e lo stile di Melania

Trump ha comunicato la vittoria al Palm Beach Conventional Center, in Florida, la notte del 6 novembre, con indosso un abito blu scuro, una camicia bianca e una cravatta rossa, mantenendo il suo caratteristico look sartoriale. Melania, accanto al figlio Barron, si presenta in abito grigio, composto da gonna a tubino e giacca Bar Dior doppio petto, tipico del leggendario New Look fine anni ’40. Nel giorno delle elezioni presidenziali, Melania sceglie un abito della casa di moda francese, un sofisticato chemisier nero a pois bianchi con cintura, abbinato a décolleté dalla suola rossa Christian Louboutin, accompagnando il marito alle urne. L’abito è un déjà-vu, Melania l’aveva già indossato alla presentazione del suo memoir in occasione di un’intervista al Fox News.

Donald e Melania Trump look - Life&People Magazine

La maison fondata da Christian Dior – oggi di proprietà del colosso Lvmh di Arnault –

è tra le preferite di Melania Trump. Una liaison che risale allo scorso luglio, quando alla sua prima apparizione – dopo il tentato assassinio del marito in Pennsylvania, durante la convention dei repubblicani di Milwaukee – Melania indossava un completo Dior nella tonalità rosso scarlatto dal taglio moderno. Decisione non casuale considerando che il rosso è il colore dei repubblicani… quando si dice che in politica l’apparenza ha la sua importanza. La mise, anche in questo caso, non è un acquisto recente: Melania l’aveva già sfoggiata nel 2017 alla visita di stato in Francia con Emmanuel Macron e sua moglie Brigitte. L’ex modella slovena predilige dunque scelte sostenibili, in sintonia con le tendenze moda attuali.

Melania: icona assoluta della moda dallo stile business woman

L’attuale first lady ha dimostrato ancora una volta di essere una perfetta regina di eleganza e bon ton all’altezza della Casa Bianca, mai fuori posto, ribadendo pienamente il suo status di icona assoluta della moda. I look scelti meticolosamente da Melania per esporsi in pubblico hanno uno stile raffinato e istituzionale che esprimono un forte significato di affermazione del potere. Gli abiti sono sicuramente poco attraenti, ma le conferiscono un aspetto da business woman che conquista lo sguardo e l’ammirazione di molti.

Melania seleziona cappotti, abiti e vestiti dalle tonalità volutamente tenue che creano un’allure elegante

Una scelta di successo pienamente sostenuta da Hervé Pierre Braillard, stilista franco-americano conosciuto come Hervé Pierre, il quale in passato ha lavorato per Balmain e Oscar de la Renta, oltre ad aver vestito Hillary Clinton e Laura Bush. Il designer non solo ha realizzato l’abito per il ballo di inaugurazione di Melania nel 2017, ma è il suo consulente moda e supervisiona con cura il suo guardaroba (secondo alcune voci sembrerebbe che negli ultimi sei mesi del 2023 il noto stilista sia pagato più di 100,000 dollari dal comitato di azione politica di Donald Trump).

giacca Dior Melania Trump - Life&People MagazinePer suscitare l’interesse, ottenere l’apprezzamento da parte dei fashion addicted e rimanere facilmente visibile ai suoi fan, Melania avrebbe potuto optare per abiti più glamour, dalle tonalità eccentriche; invece la bella Melania (come l’ha definita Donald nel giorno della vittoria) ha voluto enfatizzare il suo ruolo lavorativo con una sinfonia di sfumature discrete. Cosa dire? Scelta intelligente di una donna convinta del proprio intelletto, che non ha il timore di esprimere il suo pensiero attraverso il linguaggio dei vestiti.

Condividi sui social