Per un cambio colore a tutto benessere scopri i benefici delle tinte senza ammoniaca. Permanenti o semipermanenti, le tinte consentono di ottenere un colore duraturo e naturale, proteggendo il capello e prendendosene cura durante tutte le fasi del trattamento. Ideali per coprire i primi capelli bianchi, o per un cambio look di tendenza, le tinte senza ammoniaca offrono un’ampia gamma di nuance, dalle tonalità luminose e ricche, perfette per valorizzare i toni e la carnagione del viso.
Tinta senza ammoniaca: la scelta ideale per capelli luminosi
L’idea di sperimentare un nuovo look può partire dalla scelta di cambiare il colore dei capelli, seguendo i più attuali dettami della moda. L’applicazione della tinta può risolvere il problema dei capelli bianchi, intervenire sull’antiestetica ricrescita, oppure più semplicemente assicurare il colore più trendy del momento, valutando un intervento casalingo fai-da-te. Grazie all’ampia gamma di trattamenti colore, da utilizzare comodamente da casa senza dover fare ricorso al salone del parrucchiere, si possono ottenere fantastici risultati, assolutamente naturali, uniformi e in grado di rispettare il benessere delle chiome, soprattutto perché supportati dall’uso di una tinta senza ammoniaca.
Le formule colore prive di ammoniaca si adattano a ogni tipo di capello, offrono risultati duraturi e sono in grado di trovare la risposta adeguata a tutte le situazioni. Perfette per colorare, nutrire e proteggere durante tutte le fasi della colorazione, garantiscono tonalità luminose e ricche, che non hanno nulla da invidiare ai trattamenti tradizionali. Le colorazioni a tenuta permanente, o semi-permanente tono su tono, offrono un risultato senza compromessi. Non resta che scegliere tra l’ampia gamma di nuance disponibili, ideali per valorizzare la carnagione e la tonalità del viso, e garantire un colore armonioso e assolutamente naturale.
Cambiare con più frequenza il colore dei capelli?
Oggi si può grazie alle soluzioni senza ammoniaca, i capelli riflettono la personalità e il gusto individuale. In una donna sono anche un indicatore di umore, e come tali soggetti a cambiamenti frequenti, oggi possibili grazie alle soluzioni colore prive di ammoniaca, delicate e profumate per chiome radiose. Come per la scelta del taglio, anche il cambio del colore deve essere valutato con attenzione, per ottenere un risultato piacevole e adeguato alla fisionomia del viso, e alla tonalità della carnagione. Se vi spaventa l’idea di intervenire con mosse azzardate, si può procedere con la prova virtuale, da utilizzare online. Ideata dagli esperti, consente di verificare il risultato finale di un’ipotetica tinta, interagendo con l’immagine del volto caricata su una piattaforma online. Se il risultato è soddisfacente, si può procedere con la reale applicazione del prodotto.
L’ampia scelta fra le oltre 50 nuance di colorazioni disponibili in commercio, permette di trovare la soluzione cromatica perfetta, seguire le mode del momento, aggiudicarsi la gradazione più trendy, che quest’anno ci trasporta verso tonalità calde, intense e corpose. Le chiome 2023 privilegiano un effetto naturale e luminoso. Se il castano si presenta con sfumature ramate, il nero vanta un effetto più morbido, mentre il biondo trova ispirazione nell’oro rosa. Per dare intensità ai capelli più scuri le nuove tendenze antepongono le soluzioni tono su tono, perfette se abbinate a un taglio scalato ad arte.
Tinte senza ammoniaca, scopriamo quali utilizzare e come applicarle
Le formule senza ammoniaca vantano modalità di applicazione estremamente facili, e un risultato intenso che dura a lungo. Scelto il colore, si passa alla fase dell’applicazione, ma non prima di aver valutato se si desidera una soluzione permanente, oppure una semi-permanente tono su tono. Applicando una colorazione permanente senza ammoniaca la durata del colore resiste dalle 6 alle 8 settimane, mantenendo invariato il tono, senza danneggiare in alcun modo i capelli. In caso di soluzioni semi-permanenti, ideali per nascondere i primi capelli bianchi, la colorazione resta inalterata per circa 28 shampoo, perdendo intensità gradualmente.
La formula permanente senza ammoniaca,
propone un triplo trattamento, arricchito con attivi protettivi, capaci di proteggere i capelli durante tutta la fase della colorazione. Il risultato è assolutamente naturale, garantisce una copertura al 100% dei capelli bianchi e un colore intenso e luminoso a lunga durata. Il trattamento prevede l’uso della crema colorata protettiva, che rinforza e nutre il capello durante la colorazione.
Proposta nel pratico diffusore la crema si applica facilmente, a garanzia di un effetto finale uniforme e naturale. Terminata la posa del colore, la capigliatura viene trattata con lo shampoo a pH dolce post-colorazione, che deterge con delicatezza e rimuove fino all’ultima traccia di tinta. Il trattamento si completa con l’applicazione di una maschera nutriente leggera, che si prende cura dei capelli e rende la chioma sana e luminosa. Tre semplici step completano la colorazione semi-permanente senza ammoniaca. Miscelate opportunamente, la crema colorante e il rivelatore si applicano su radici, lunghezze e punte, massaggiando delicatamente per una distribuzione uniforme. Trascorsi 20 minuti di posa non resta che sciacquare via il prodotto. Il risultato, ideale per coprire i primi capelli bianchi, garantisce un colore ultra-glossy, dai riflessi assolutamente brillanti.