La salute orale spesso viene messa da parte e trascurata; la maggior parte delle donne, ma anche degli uomini, consuma tutte le energie per la cura della pelle o dei capelli, non fa ugualmente per la bocca. Cosa ce ne facciamo di una chioma fluente o di un incarnato perfetto se il nostro sorriso non è sano? Di seguito alcuni consigli per uno sbiancamento dei denti professionale e gli step necessari per un oral care efficace. 

Consigli sbiancamento denti professionale Life&People Magazine Dal primo di Maggio sono state divulgate le nuove normative in merito all’uso della mascherina; l’utilizzo della stessa non è più obbligatorio pertanto l’occasione è perfetta per sfoggiare nuovamente un sorriso smagliante e curato. 

Consigli sbiancamento denti professionale Life&People Magazine

Sbiancamento e oral care, consigli e beauty tips

Un trend in forte crescita, fortunatamente; l’interesse per i Teeth Influencer aumenta notevolmente, nuovi profili social spopolano sul web, pagine in cui è possibile trovare tantissimi consigli su come avere un sorriso sempre al top. In merito allo sbiancamento dei denti, ci sono diversi miti e leggende da sfatare necessariamente; opinioni non sempre affidabili affermano che ricorrere a tale trattamento, a lungo termine, possa rovinare lo smalto dei denti e una conseguente erosione della superficie. Voci da considerare vere solo se questo tipo di pratica viene messa in atto da inesperti o tramite rimedi fai da te. Rivolgersi a professionisti del settore risulta essere la soluzione migliore e meno pericolosa, lasciandosi consigliare anche piccoli trucchetti da poter tranquillamente mettere in atto a casa in autonomia. 

Consigli sbiancamento denti professionale Life&People Magazine

Lo sbiancamento professionale si attua tramite l’utilizzo di un gel sbiancante

Una concentrazione elevata di perossido di idrogeno, applicato durante una seduta con un odontoiatra specialista. Lo sbiancamento domiciliare, invece, prevede l’utilizzo di alcune mascherine realizzate su misura, all’interno delle quali un gel meno concentrato si applica per una durata di tempo maggiore rispetto a quella in studio. I rimedi casalinghi sono assolutamente sconsigliati; no alla combo bicarbonato e limone, altamente abrasivi o peggio ancora prodotti spacciati per miracolosi, come il dentifricio al carbone che contiene in realtà microparticelle aggressive per lo smalto dei denti. 

Per assicurarsi il benessere della bocca è consigliato fare un check periodico

Per molti andare dal dentista è un’esperienza traumatica; c’è chi possiede una soglia del dolore molto bassa, chi non sopporta i consueti rumorini fastidiosi da studio o semplicemente non tollera che qualcuno intervenga in bocca. Rassicuriamo i più timorosi: oggi la tecnologia e l’esperienza sempre più elevata dei professionisti ci regalano trattamenti sempre meno invasivi bensì più rapidi, pratici e molto più efficaci. 

Consigli sbiancamento denti professionale Life&People MagazinePer una corretta cura quotidiana dei nostri denti, gli esperti consigliano l’utilizzo giornaliero di filo interdentale, mousse o gel remineralizzanti e dentifrici che contengano principalmente fluoro. Lo spazzolino consigliato è assolutamente quello elettrico perché simula il giusto movimento circolare adatto per la superficie del dente; quello manuale, se ben utilizzato, va comunque bene, anche se la disinformazione a tal riguardo è molto alta e diversi soggetti si dicono pigri e svogliati nel replicare il gesto corretto di pulizia. Ricordiamo anche che alcuni problemi di salute, come l’essere in sovrappeso, disturbi alla schiena, mal di testa e problemi alla cervicale, potrebbero derivare da una cattiva masticazione, dalla mancanza di igiene orale e dalla mancata cura delle carie dei denti. 

Potrebbe interessarti anche – Trattamenti capelli anti caduta; il benessere della cute

Condividi sui social