Sono stati 8 mesi lunghi, bui, ricchi di lacrime e colmi di disperazione. Mesi fatti di chiusure, di lontananza e di isolamento. Ma alla fine di qualunque tunnel, in fondo, c’è sempre la luce. E la magia, indubbiamente anche grazie alla campagna vaccinale, sta per tornare anche in uno dei luoghi più visitati al mondo, nonché prima meta turistica europea (pre Covid, perlomeno) in assoluto. Stiamo parlando di Disneyland Paris, il grande parco di divertimenti alle porte di Parigi, una delle più grandi capitali della moda e del lifestyle a livello mondiale.

Chiuso lo scorso Novembre a causa del dilagare della pandemia in Francia e mai più riaperto, a partire dal prossimo 17 giugno Disneyland Paris riaprirà finalmente i suoi cancelli ai guest provenienti da mezza Europa, Italia compresa. Sarà per forza di cose un ritorno alla normalità graduale, per il parco, che per i primi mesi si ritroverà costretto ad una riapertura scaglionata e con un numero di ingressi limitato rispetto al passato.

Disneyland Paris riapre il 16 giugno: tutto quello che c’è da sapere sulle regole Covid

Le condizioni di accesso al parco sono le stesse che già abbiamo imparato a conoscere in questi mesi, a tutti i visitatori verrà richiesto di indossare obbligatoriamente la mascherina. Vietati, ovviamente, anche tutti gli assembramenti. Per evitarli, in questo senso, il parco divertimenti si è dotato di un sistema di monitoraggio del flusso degli ospiti. Per accedere al parco sarà infatti necessaria la prenotazione obbligatoria online del biglietto per la visita, al fine di poter rispettare tutte le norme vigenti in materia di distanziamento. Alla luce delle norme vigenti, sono di conseguenza annullate anche tutte le parate e lo spettacolo serale con i fuochi d’artificio sopra il Castello della Bella Addormentata nel Bosco, Disney Illuminations.

Tutti gli hotel partner di Disneyland Paris Resort

Il grande Resort Disneyland Paris offre opzioni più a buon mercato (è il caso dell’Hotel Santa Fe, tematizzato in stile New Mexico) ma anche un lusso di gran lunga maggiore nel caso delle 5 stelle del Disneyland Hotel, ad oggi nel resort sono compresi un totale di 5 hotel a tema. Stiamo parlando del Disneyland Hotel, del NewPort Bay Club, del Santa Fe, del Sequoia Lodge, del Cheyenne e infine il Disney’s Davy Crockett Ranch. 

Nel caso in cui aveste prenotato un soggiorno in uno degli Hotel Disney con biglietto d’ingresso oppure un soggiorno senza biglietto prima del 17 giugno vi ricordiamo che la vostra prenotazione sarà automaticamente cancellata. Per offrirvi maggiore flessibilità, il parco vi permette in ogni caso di posticipare la vostra data di arrivo effettuando una nuova prenotazione, in questo modo beneficerete di un’offerta speciale di riprenotazione. In alternativa riceverete un rimborso totale della vostra prenotazione, per maggiori informazioni potrete visitare il sito ufficiale del parco.

Condividi sui social